Scritto il . Pubblicato in Movie Tours.

Ghost Rider - Spirito di vendetta, dove è stato girato il film

ghost rider 1Nicolas Cage torna a vestire i panni di Johnny Blaze in Ghost Rider - Spirito di vendetta, l'action movie diretto da Mark Neveldine e Brian Taylor. Ecco le location in cui sono state effettuate le riprese.
Diretto da Mark Neveldine e Brian Taylor nel 2012, Ghost Rider - Spirito di vendetta è il secondo capitolo della saga action ispirata all'omonimo personaggio dei fumetti Marvel ideato da Gary Friedrich, Michael Ploog e Roy Thomas. Protagonista del film è ancora una volta il premio Oscar Nicolas Cage, che torna nel ruolo di Johnny Blaze.
Realizzata con un budget iniziale di soli 57 milioni, la pellicola è stata un buon successo commerciale riuscendo ad incassare oltre 130 milioni di dollari in tutto il mondo. Il film tuttavia non è stato accolto positivamente dalla critica, che lo ha considerato peggiore del primo, uscito nel 2007.
Il cast, rispetto al precedente capitolo, è stato completamente rinnovato e, oltre a Nicolas Cage, troviamo Idris Elba, Ciarán Hinds, Christopher Lambert, Anthony Head, Johnny Whitworth e Fergus Riordan. Presente anche l'attrice italiana Violante Placido nel ruolo di Nadya.

Le location del film

Ghost Rider - Spirito di vendetta è stato girato in parte in Romania e in parte in Turchia.
In particolare, le riprese della pellicola sono state effettuate a Bucarest, al Lago Vidraru e al Castello dei Corvino in Transilvania. Quest'ultimo si trova nella città rumena di Hunedoara e sorge 

Ghost rider 2sulla collina di San Pietro a ridosso del fiume Zlaşti. Il castello fino al 1541 apparteneva al Regno d'Ungheria; poi è passato a far parte dei territori del Principato di Transilvania.
La maggior parte delle riprese esterne si sono svolte in Turchia, principalmente nella regione della Cappadocia, dove si trova ad esempio il santuario del monaco Moreau, uno dei protagonisti del film. Questa regione turca è conosciuta per i suoi celebri camini delle fate, ossia delle formazioni rocciose a forma di cono e davvero molto alte.
Altra location esterna davvero molto interessante dove è stato girato Ghost Rider - Spirito di vendetta è il sito naturale diPamukkale, dove sorgono delle splendide piscine termali che sono state scolpite dall’acqua nel corso dei secoli e da cui ogni secondo escono oltre 250 litri di acqua calda. È un posto che sembra quasi fiabesco grazie al contrasto tra il colore turchese acceso dell'acqua e il bianco delle vasche.

Ghost Rider - Spirito di vendetta, la trama

Nella trama ritroviamo Johnny Blaze (Nicolas Cage), che si è ormai completamento isolato dal mondo così da riuscire a controllare lo spirito di vendetta che ha dentro di sé. Un giorno però l'uomo incontra un monaco francese di nome Moreau (Idris Elba) che gli chiede di aiutarlo a ritrovare una donna, Nadya (Violante Placido) e suo figlio Danny, che devono essere protetti. In cambio del suo aiuto, il monaco decide di offrire a Blaze l'opportunità di liberarsi per sempre dello suo spirito di vendetta.

Ghost rider 3L'ex motociclista funambolo accetta e inizia subito la sua ricerca mettendosi sulle tracce di Nadya. Quando finalmente riesce a trovare sia la donna che suo figlio, Blaze è costretto a trasformarsi in Ghost Rider per salvarli dall'attacco di un gruppo di mercenari, che però riescono comunque a rapire Danny. A capo della banda di criminali c'è Ray Carrigan, che durante lo scontro ha ferito in maniera grave Blaze utilizzando delle armi speciali. L'uomo si risveglia il mattino seguente in ospedale e scopre che a portarlo lì è stata Nadya. La donna inizialmente non sa se può fidarsi del mostro che l'ha salvata ma alla fine accetta il suo aiuto perché è l'unico che può riuscire a ritrovare suo figlio.
Durante la ricerca Blaze scopre che Carrigan in realtà è stato ingaggiato da Roarke, il demone che lo ha maledetto in passato, e che ha fatto rapire Danny perché il bambino possiede dei poteri soprannaturali. Ma Johnny riesce a ferire mortalmente Carrigan e a portare in salvo Danny. Insieme a Nadya e al bambino raggiungono Moreau, ma Roarke non è stato ancora sconfitto e farà di tutto per recuperare Danny. Inizierà così un'ultima e difficile battaglia per Ghost Rider che proverà a chiudere finalmente i conti con Roarke e liberarsi per sempre del suo spirito di vendetta.

E voi cosa pensate delle location di Ghost Rider - Spirito di vendetta?

Fonte: MondoFox.it

0
0
0
s2sdefault
powered by social2s