Avengers Endgame: tutte le location del film

IlVillagioDeiPescatoriAlla scoperta delle location di Avengers Endgame. A seguito dell'uscita del film campione di incassi ecco un approfondimento sui luoghi delle riprese.

Alla scoperta delle location di Avengers Endgame. Il film campione di incassi rappresenta per i fan della saga dei supereroi Marvel un punto di non ritorno nei confronti dell’universo narrativo che gli autori e registi hanno creato nell’arco di questi 10 anni. Non stupisce che gli appassionati si siano messi subito alla ricerca delle principali chicche del film, tra cui i luoghi delle riprese. Ecco quindi un approfondimento sulle principali location dove è stato girato Avengers Endgame.

L’Inghilterra degli Avengers
Gli Avengers si trasferiscono in Inghilterra. Non è una novità per la squadra di Vendicatori quella di recarsi nel Regno Unito, in cerca di una soluzione contro la minaccia di Thanos e delle Gemme dell’Infinito. A onor del vero, l’ultimo atto che vede Iron Man, Captain America, Vedova Nera, Hulk, Thor, Rocket Racoon, Captain Marvel e Ant-Man scontrarsi con il Titano è stato girato prevalentemente nei Pinewood Studios di Atlanta, per una migliore gestione degli effetti speciali da inserire nella pellicola, da sempre votata all’azione.
Tuttavia, per alcune specifiche scene, i fratelli Anthony e Joe Russo hanno scelto di trasferire la troupe nella costa meridionale della Scozia.

Rocket Racoon nel villaggio di pescatori
Una delle prime location rintracciate dai fan, però, si trova a St. Abbs. Proprio qui si troverebbe un piccolo villaggio di pescatori, dove gli sceneggiatori hanno collocato una taverna dal nome fittizio di The Cormorant & Tun. Per i fan degli Avengers – in particolare per quelli dei Guardiani della Galassia – non si tratta di una location di poco conto. Infatti, sin dai primi trailer della pellicola, la taverna era indicata come il luogo dove ricompariva per la prima volta il personaggio di Rocket Racoon, il procione più carismatico del super gruppo, cancellato dalla storia dallo schiocco di dita di Thanos. Attraverso un’attenta analisi dei fotogrammi, gli utenti hanno individuato il luogo dove il personaggio compare.

In breve tempo St. Abbs è salito nella top ten dei siti più ricercati dagli utenti in rete, con particolare attenzione a cosa vedere e cosa fare.
Il villaggio di pescatori si presenta innanzitutto come un luogo dove i viaggiatori possono trovarsi a stretto contatto con la natura. Il consiglio della community di Tripadvisor è quella di limitare il più possibile i rumori esterni e godersi il concerto di suoni offerti dall’ambiente di St. Abbs. Classificato come un vero e proprio “hidden secret”, questo piccolo gioiellino rappresenta una perla rara, lontana da occhi indiscreti e forte del proprio isolamento. Con questi requisiti, sembra decisamente ovvio il perché la produzione abbia selezionato il villaggio di pescatori per il suo Avengers Endgame. Infatti, un film di tale portata avrebbe inevitabilmente attirato l’attenzione di curiosi e appassionati, cosa che rende difficile il lavoro per gli addetti ai lavori di creare un ambiente defilato, ideale per girare senza interruzioni esterne e in assoluta segretezza, in concordanza con i dettami dell’ufficio marketing.

Fonte: viaggiamo.it

  • Visite: 6737
0
0
0
s2sdefault

Utenti online:

Abbiamo 98 visitatori e nessun utente online

20 anni di esperienza nel settore

*Il termine Cineturismo (con servizi as esso associati) è un marchio registrato, di propietà privata. Qualsiasi uso non autorizzatoi può essere peresguito secondo i termini di legge. 
Cineturismo® è un iniziativa dell'Ente del terzo settore Art Movie
Copyright © 2024 Cineturismo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.