Scritto il . Pubblicato in Movie Tours.

Sei mai stata sulla Luna?: alla scoperta delle location del film con Raoul Bova

raoul bovaSei mai stata sulla Luna? è un film diretto da Paolo Genovese (Perfetti sconosciuti), con protagonisti Raoul Bova e Neri Marcorè, che ha delle splendide location. Scopriamo quali!

Il 14 maggio 2019 alle ore 21.25 su Rai 1 va in onda il film Sei mai stata sulla Luna?, diretto da Paolo Genovese, già regista della pellicola campione di incassi Perfetti Sconosciuti, e con protagonisti Raoul Bova, Liz Solari, Neri Marcorè, Sergio Rubini, Giulia Michelini e Pietro Sermonti. Una commedia questa ambientata tra le grandi città - la protagonista Guia (Liz Solari) si muove da Parigi a Milano per lavoro - e un piccolo paesino della Puglia. È il momento di scoprire nel dettaglio le location di questo lungometraggio vincitore di un Nastro D'Argento (per la miglior colonna sonora) e nominato ai David di Donatello. Sei mai stata sulla Luna?: la trama Guia lavora in una prestigiosa rivista di moda, e fa la spola tra Parigi e Milano per il suo lavoro. È convinta di avere tutto dalla vita, auto costose e tutte le comodità. Un giorno si ritrova in una piccola località della Puglia, e qui conosce Renzo (Raoul Bova), un contadino della zona, e capisce che la vita non le ha dato tutto, anzi si convince che la cosa che le manca è solo una: l'amore.

Sei mai stata sulla Luna?: le location del film Sei mai stata sulla Luna? è ambientato prima di tutto a Parigi e a Milano, ma i luoghi interessanti che si vedono nel film sono quelli pugliesi e salentini. Nardò, Galatina, Crispiano, Brindisi e Martina Franca sono le location dove il film è stato girato. In particolare a Crispiano, in provincia di Taranto, è situata la Masseria Lupoli, luogo centrale del film (e anche della parte che si concentra più sulla campagna). Poi all'inizio del film si vede il paese di Nardò, in provincia di Lecce, in particolare si può vedere la Piazza Salandra, alcune vie - Vittorio Emanuele II e corso Garibaldi - e la chiese di S. Teresa e S. Antonio.

Fonte: POPCORNTV