Italian English

Movie Tours nel mondo

Jason Bourne: ecco le location del film con Matt Damon

Jason Bourne è il quinto capitolo della saga cinematografica con protagonista Matt Damon nei panni dell’ex agente segreto della CIA.


FB_Jason_Bourne-092231012020.jpg

Fra i personaggi più celebri interpretati da Matt Damon, nel corso della sua carriera, c’è senza dubbio quello dell’ex agente segreto della CIA Jason Bourne. Se non altro per il fatto che ha vestito i panni di questo personaggio per cinque film, in un arco temporale di 14 anni, dal 2002 al 2016. The Bourne Identity, The Bourne Supremacy, The Bourne Ultimatum – Il ritorno dello sciacallo, The Bourne Legacy e Jason Bourne: sono questi i titoli dei cinque film della saga. Concentrandosi proprio su quest’ultimo, vediamo quali sono le location utilizzato nella pellicola diretta da Paul Greengrass.

Jason Bourne: le location

Per realizzare il film, il regista, gli attori e tutti gli addetti ai lavori hanno dovuto fare una sorta di piccolo giro del mondo. Le riprese di Jason Bourne sono infatti iniziate in Grecia e sono poi terminate negli Stati Uniti, per l’esattezza a Las Vegas. Ma nel mezzo c’è stato un vero proprio tour che ha toccato altri Paesi dell’Europa oltre che degli Stati Uniti. La prima parte della pellicola è ambientata ad Atene, dalla capitale delle Grecia le riprese si sono poi spostate in Inghilterra, per la precisione a Londra. L’esterno di Paddington Station è infatti facilmente riconoscibile. Dalla Gran Bretagna alla Germania, per la precisione nel quartiere di Kreuzberg di Berlino: è qui che sono ambientate altre sequenze di Jason Bourne. Infine gli Stati Uniti: Washington prima, Las Vegas poi. Ecco quali sono le ultime location del film.

Jason Bourne: il cast

Oltre al già citato Matt Damon, che è il protagonista principale del film, nel cast del film sono inoltre presenti Alicia Vikander, Tommy Lee James, Vincent Cassel, Julia Stiles, Bill Camp, Gregg Henry e Stephen Kunken.

Fonte : donnaglamour.it

Stampa

0
0
0
s2sdefault