Italian English

Movie Tours nel mondo

Spider-Man 2: ecco le location del film

Prima dell’avvento del Marvel Cinematic Universe, tra i film più amati sui supereroi c’erano quelli di Sam Raimi: ecco le location di Spider-Man 2.

YT_Spider_Man_2-103731012020.jpgNel 2008 è uscito nelle sale cinematografiche Iron Man, il film che ha dato il via alla creazione del Marvel Cinematic Universe: una delle saghe più amate della storia del cinema. Ma ben prima che la Disney e i Marvel Studios si accordassero per la realizzazione dei film degli Avengers, tra le saghe più amate c’era senza dubbio quella di Spider-Man firmata da Sam Raimi, con protagonista Tobey Maguire. Vediamo ora insieme quali sono tutte le location di Spider-Man 2.

Spider-Man 2: le location

Il film è stato girato interamente negli Stati Uniti ,ma in posti molto diversi: da New York a Los Angeles, passando per Chicago. Il principale villain che Spider-Man deve affrontare nel corso del film è il Dottor Octopus, uno scienziato trasformatosi in una sorta di mostra dopo un esperimento finto male. Il luogo dove si consuma la tragedia personale di Otto Octavius (che diventa poi appunto il Dottor Octopus) è il palazzo dell’Anthology Film Archives che si trova al 32 Second Avenue all’angolo di East Second Street nell’East Village di Manhattan a New York. Sempre a New York c’è anche la pizzeria dalla quale Peter Parker viene licenziato per una consegna in ritardo: è la Joe’s Pizza, al 233 Bleecker Street. La casa di Peter Parker è invece al 187 di Christie Street.
Spostandoci invece a Los Angeles troviamo il teatro dove vediamo esibirsi Mary Jane: è l’Ivar Theatre di Hollywood. Le scene ambientate nella ferrovie sopraelevata sono invece state girate a Chicago, sulla Chicago Loop “L”, tra Wabash Avenue.

Spider-Man 2: il cast

Oltre al già citato Spider-Man interpretato da Tobey Maguire, nel casto del film troviamo anche Alfred Molina, Kristen Dunst e James Franco: rispettivamente interpretano i ruoli del Dottor Octopus, di Mary Jane e di Harry Osborn.

Fonte : donnaglamour.it

 

Stampa

0
0
0
s2sdefault