Italian English

Movie Tours nel mondo

Islanda, la terra (reale) di Thor e di Loki

di Francesco Salvatore Cagnazzo

Magie e luci, panorami e vulcani: sono solo alcuni degli ingredienti della terra islandese, scelta per molti ciak del film The Dark World.

IslandaPERCHE’ SE NE PARLA: Asgard terra di fantasia? No, certe ambientazioni sono più reali di quanto crediate. L’Islanda, terra incantata, ricca di energie e di contrasti, è stata la location del Mondo Oscuro del nuovo capitolo di Thor, in uscita oggi al cinema. “Ci sono 500 aree vulcaniche nel mondo e 200 di esse si trovano in Islanda – spiega in un’intervista Tom Hiddleston, il cattivo Loki del film - È un mondo di burroni e cascate e lava e distese con deserti di sabbia nera e aurore boreali e formazioni nuvolose”. Proprio qui Alan Taylor aveva girato alcuni spezzoni de Il Trono di Spade.

PERCHE’ ANDARCI: Le luci dell'inverno regalano panorami magnifici, lunghe albe e tramonti da colori indimenticabili. La terra offre panorami incredibili, proprio come quelli del film. E a Reykjavik, nella capitale, potrete vivere avventure indimenticabili alla scoperta della famosa Laguna Blu e del famoso circolo d’Oro,che comprende il parco naturale Thingvellir, le sorgenti Geysir e la cascata d’oro Gullfoss.

DA NON PERDERE: Il 2013 è stato indicato dagli esperti come caratterizzato da una ricca attività solare, fatto che renderà più probabile l'avvistamento di una bellissima aurora boreale. Consultate il sito islandtours.it per partire informati.

PERCHE’ NON ANDARCI: Per una vacanza last minute, evitate un viaggio così impegnativo, che ha bisogno di essere organizzato con calma per godere appieno delle grandi ricchezze di questa terra.

COSA NON COMPRARE: Il classico ricordo dall’Islanda è il suo tipico maglione, lavorato a mano con tanto di motivi originali. Contenti voi…

Fonte: Turismo.it

 

Stampa

0
0
0
s2sdefault