Italian English

Movie Tours nel mondo

A Edimburgo con Harry Potter

di Guglielmo Maggioni

Edimburgo[01/08/2012] In occasione del Fringe Festival 2012 sarà possibile prendere parte a uno speciale tour dedicato al mago più famoso del mondo.

Prenderà via tra pochissimi giorni, il 3 agosto, per concludersi il 27, l'edizione 2012 dell'Edinburgh Festival Fringe, una delle più importanti manifestazioni dedicate allo spettacolo del mondo fondato nel 1947 che porterà nella capitale scozzese quasi tremila eventi provenienti da quarantasette paesi del mondo
Novità di questa edizione è il Potter Trail, un percorso pedonale dedicato al maghetto di Hogwarts che attraverserà il centro storico della cittadina coinvolgendo migliaia di artisti e tocccando luoghi come il caffè dove la leggenda vuole che J.K. Rowling scrisse Harry Potter e la pietra filosofale (primo capitolo di una saga che ha venduto nel mondo quattrocentocinquanta milioni di copie, record assoluto per una serie di romanzi) o come il cimitero di Little Hangleton che nella realtà è quello di Kirkyard Greyfriar. Si tratta, dopo il parco a tema inaugurato qualche mese fa a Londra, dell'enensimo omaggio a uno dei personaggi della letteratura per ragazzi più amati degli ultimi anni.

Il Potter Trail si terrà per tutta la durata del festival due volte al giorno, alle ore 18:30 e alle ore 21:00. Il percorso è gratuito e per ottenere maggiori informazioni potete consultare il sito www pottertrail.com. Il programma del festival è invece disponibile sul sito www.edlfringe.com.

Fonte: Turismo.it

Stampa

0
0
0
s2sdefault