Italian English

Movie Tours nel mondo

Gli hotel a prova di Twilight

di Francesca R. Chiocci

I luoghi che hanno ispirato la famosa saga a portata di mano per tutti i fan: gli hotel da non perdere.

HotelTwilightMentre l’ultimo capitolo della saga di Twilight conquista la vetta delle classifiche cinematografiche e sbanca nei box office di tutto il mondo, il sito di social travel Wimdu.it propone ai fan della serie di far proseguire l'avventura nei luoghi che hanno ispirato la saga: da un soggiorno nella suite della luna di miele in Brasile utilizzata nel film, a un originalissimo “Twilight fan exchange program”, ce n'è davvero per tutti i gusti.

Tra i luoghi principali in cui sono stati ambientati i fatti della trilogia, c'è la cittadina di Forks, Washington, diventata fin da subito meta di pellegrinaggio per i fanatici di Twilight, che a migliaia vi fanno visita ogni anno. Quale miglior modo di visitarla, se non soggiornando nella casa dei Cullen? La Miller Tree Inn riproduce nei dettagli la casa descritta da Stephanie Meyer nei suoi libri: “dipinta di un bianco leggero, stinto, alta tre piani, rettangolare e ben proporzionata” è il luogo perfetto per un autentico soggiorno nella città di Twilight. I proprietari, anch'essi fan della serie, hanno decorato gli interni con repliche e cimeli dei film e con la libreria modellata sulla base dello studio di Carlisle. Otto le camere tra cui potrete scegliere. Per saperne di più vi basterà digitare "Forks" nel motore di ricerca di Wimdu.it.

E ancora, ricordate quando nella prima parte di “Breaking Down”, Bella ed Edward trascorrono la loro paradisiaca luna di miele sull'isola di “Esme”? Le scene d’amore del film in realtà sono state girate a Saco do Mamanguà, sull’isola di Paraty, nelle vicinanze di Rio de Janeiro: è qui che, in un fiordo tropicale circondato da montagne ricche di foreste che si spingono fino al mare, i fan di Twilight possono ora ricreare il sogno romantico di Edward e Bella prenotando la straordinaria villa utilizzata come set nel film. Vista sul mare, verdeggianti montagne circostanti ed una spiaggia privata: questo è lo spettacolo mozzafiato che questa lussuosa villa di oltre 700 m² offre ai suoi ospiti (fino a 14 posti disponibili). Il soggiorno a notte è di € 3049 : non è certo per chi vuole andare al risparmio, ma una soluzione raffinata per chi desidera vivere una speciale luna di miele in puro stile Twilight.

Infine, se desiderate condividere la vostra passione con i più sfegatai fan della serie, sappiate che esiste un “Twilight fan exchange program”. Jeannie, da Colorado Springs, è probabilmente tra le più appassionate fan di Twilight ed ha una sua compagnia che organizza gite in tema: la Twilight FanTrips™ travel. Oggi, grazie a Wimdu.it Jeannie ha aperto le porte della sua casa ai twilighters di tutto il mondo: per 86€ a notte potrete utilizzare un appartamento privato nella sua casa di Colorado Springs e condividere con lei conoscenze sulla saga, le sue esperienze ed i momenti vissuti con gli attori dei film. Inoltre potrete partecipare a divertenti attività e , come regalo, potrete portare a casa uno dei gadget che Jeannie colleziona e mette in vendita.

Fonte: Turismo.it

Stampa

0
0
0
s2sdefault