Movie Tours nel mondo

Oklahoma City, sul set di Osage County

88156721 800di Francesco Salvatore Cagnazzo 
Un frenetico centro urbano, industriale ed economico, affacciato sul North Canadian River…

PERCHE’ SE NE PARLA E’ stato girato a Bartlesville e Pawhuska, in Oklahoma e a Los Angeles, tra il 16 ottobre e l’8 dicembre 2012, il film drammatico I segreti di Osage County (August: Osage County) diretto da John Wells ed interpretato anche da Julia Roberts, Meryl Streep e Ewan McGregor. La Contea di Osage, in inglese Osage County, è una contea dell'Oklahoma, negli Stati Uniti, e Pawhuska è il suo capoluogo. Set del film è stato anche il Lake Tenkiller State Park. L'abitazione dalle ampie verande in cui si svolge gran parte del film non è un teatro di posa ma una vera e propria casa, a circa quaranta minuti da Bartlesville. Il film, che racconta le vite delle donne della famiglia Weston, ha già ricevuto diverse nomination per gli Oscar.

PERCHE’ ANDARCI Oklahoma City, una delle più estese città di tutti gli Stati Uniti, un tempo terra di tende e campi, è diventato un frenetico centro urbano che si estende su tre contee e copre quasi 1683 kmq sulle rive del North Canadian River. Importante centro industriale, specializzato soprattutto nei settori aeronautico e petrolchimico, da visitare più per la vita e le abitudini che per le attrazioni turistiche.

DA NON PERDERE L’Oklahoma City Museum of Art è il museo più antico della città: l'edificio di tre piani in pietra calcarea progettato dall'architetto Allen Brown conta oltre 3.100 elementi, tra cui opere di Claes Oldenburg, Helen Frankenthaler e altri.

Fonte: Turismo.it

Stampa

0
0
0
s2sdefault