Italian English

Movie Tours nel mondo

Cinema e Location: i 7 luoghi più spaventosi di Los Angeles

Camminiamo insieme per le strade di Los Angeles alla ricerca di 7 posti inquietanti e misteriosi legati al mondo del cinema, musica e tv

Il sito DiscoverLosAngeles ha pubblicato un articolo dal titolo "The 13 Scariest Places in Los Angeles" e mi sono subito precipitata a leggerlo perché sapevo che avrei trovato qualche storia legata al mondo del cinema. Infatti.
La casa di American Horror Story - Murder House
Cominciamo da una serie tv. Che non è "soltanto" una serie tv visto la cura della realizzazione e la star di prima grandezza: Jessica Lange. La prima stagione di American Horror Story è ambientata in una misteriosa e inquietante casa. Si tratta della residenza Rosenheim, costruita nel 1902.

 Hollywood Memorial Park
Inaugurato nel 1898, l'Hollywood Memorial Park è la sede permanente di centinaia di attori leggendari di Hollywood. La leggenda dice che si vede una donna piangente sedersi vicino al lago e che sia lo spirito della giovane Virginia Rappe, la cui morte sarà per sempre legata al famigerato scandalo Fatty Arbuckle. La metà del cimitero è stata venduta nel 1920 per creare quello che oggi sono i Paramount Studios. Il personale degli Studios dice di vedere spesso persone camminare verso il muro del cimitero e scomparire tra i mattoni.

IlGiardinoDiRoseDiB.KarloffIl giardino di rose di Boris Karloff
Il mostro di Frankenstein aveva una passione per il giardinaggio. Era particolarmente orgoglioso del suo giardino di rose. La leggenda narra che molti degli amici di Karloff abbiano voluto essere cremati qui, in modo da riposare stabilmente nel suo letto di rose.

 Hollywood Pacific Theatre
Situato sulla Hollywood Walk of Fame, l'Hollywood Pacific Theatre è stato originariamente aperto nel 1928 come il Warner Bros. Theatre. La leggenda dice che Sam Warner maledisse il teatro quando non fu completato in tempo per la premiere di Il cantante di jazz (1927), il primo film sonoro. Warner è morto per una emorragia cerebrale il giorno prima della premiere del film a New York. Il fantasma di Warner è stato intravisto nella hall e negli uffici del teatro.

LaCasaDiEntity

La casa di "Entity"
Il film "Entity" del 1981 racconta la storia vera di Doris Bither, che dichiarò di essere stata più volte aggredita da una entità invisibile. La casa di Doris si trova a Culver City, nella contea di Los Angeles.

Silent Movie Theatre
Nel 1942 il Silent Movie Theatre ha aperto le sue porte per celebrare l'epoca passata del cinema, proiettando vecchi film muti. Nel gennaio del 1997, il proprietario Lawrence Austen è stato ucciso nella hall durante la proiezione del film "Aurora".

La casa di "Thriller"
Questa casa vittoriana è la baracca fatiscente che viene selvaggiamente attaccata dagli zombie nel video musicale "Thriller" di Michael Jackson, diretto da John Landis e con la voce narrante di Vincent Price. Bonus: La casa di "Streghe" si trova due porte più in giù, a 1329 Carroll Avenue.

Fonte: www.cineblog.it

Stampa

0
0
0
s2sdefault