Italian English

Notizie dall'estero

Primo Ciak per "The Hobbit"

È stato battuto in Nuova Zelanda il primo ciak per 'The Hobbit', una delle produzioni cinematografiche più attese.

thehobbitt

E finalmente la terra di mezzo sta per riconquistare le sale cinematografiche di tutto il mondo. ‘Lo Hobbit’,   prequel in 3D della trilogia de ‘Il Signore degli anelli’, si segnala infatti per l'inzio delle sue riprese dopo i tanti problemi degli ultimi anni (vedi i dissesti economici della Mgm). A testimoniare l’avvio dei lavori le foto caricate su facebook da Peter Jackson, foto che hanno fatto il giro del mondo e che in pochi istanti hanno registrato migliaia di visualizzazioni.

I due episodi de ‘Lo Hobbit’ saranno entrambi diretti da Peter Jackson, che figura anche tra gli sceneggiatori in compagnia di Fran Walsh, Philippa Boyens e Guillermo del Toro. Tra gli interpreti del film, se risulta una novità Martin Freeman (che veste i panni del giovane Bilbo Baggins), Cate Blanchett (Galadriel), Orlando Bloom (Legolas), Ian McKellen (Gandalf) ed Elijah Wood (Frodo) riprendono, invece,  il loro ruolo dal Signore degli Anelli.

L’opera  è ambientata nella Terra-di-Mezzo sessant'anni prima del Signore degli Anelli e narra le straordinarie avventure di Bilbo Baggins, nonno di Frodo. I due film – che usciranno  alla fine del 2012 e del 2013 - saranno girati presso gli Stone Street Studios di Wellington e in varie location in Nuova Zelanda.

Le due foto del set

hobbit 1hobbitt2

{module ShareThis for Joomla!}

Stampa

0
0
0
s2sdefault