Sei nella sezione News dall'Estero

Europa creativa sosterrà gli ampi programmi dell’EFP

15 Gennaio 2015

Visualizzazioni

9900

L'European Film Promotion svela i suoi progetti per il 2015 a sostegno della promozione del cinema europeo.

european film promotionCome confermato da Creative Europe dell'Unione Europea - Programma MEDIA, European Film Promotion (EFP), insieme alle 36 organizzazioni affiliate al progetto, continuerà a livello mondiale le sue attività per la promozione del cinema europeo e talento in una forma espansa. "Dalla fondazione della EFP nel 1997, MEDIA ha sempre sostenuto le attività globali della nostra rete in continua crescita", ha detto Renate Rose, amministratore delegato di EFP. "Le nostre piattaforme di marketing hanno portato ad una maggiore consapevolezza della ricchezza culturale e la diversità del cinema europeo, nonché di un'Europa 'unita' tra i membri del settore internazionale."

Il progetto di EFP contiene diverse attività e quest'anno sarà ampliato, come dare una nuova attenzione dopo 17 al Karlovy Vary International Film Festival con la Frames futuro: dieci nuovi registi che seguiranno il programma lanciato nel mese di luglio 2015. Per la prima volta , EFP unirà le forze con il festival per evidenziare una selezione di dieci eccellenti studenti - registi studenti e i loro film. Alla prossima Berlinale, Shooting Stars (piattaforma europea del talento annuale di EFP )diventerà una piattaforma in rete per gli attori, per dare un ulteriore opportunità a dieci giovani selezionati per creare una partnership con direttori di casting, agenti, produttori e agenti di vendita. EFP continuerà inoltre attraverso il programma “porte aperte” a sviluppare la visione positiva del cinema europeo in Corea del Sud.
Eventi di networking di EFP - Producers on the Move a Cannes e Producers Lab Toronto - saranno proseguite con un intensificazione dei criteri. Producers Lab Toronto sarà aperta dalla EFP a qualsiasi produttore europeo interessato in co-produzione con il Canada. Nel frattempo, schema Film Sales, supporto di successo di EFP continuerà ad aumentare le vendite di film europei al di fuori dell'Europa.
L’EFP è sostenuto finanziariamente da Creative Europe dell'UE - Programma MEDIA, dai suoi membri e dai diversi partner del progetto.

Fonte: Cineuropa

 


Articoli correlati


ritorna su

Utenti online:

Abbiamo 175 visitatori e nessun utente online

20 anni di esperienza nel settore

*Il termine Cineturismo (con servizi as esso associati) è un marchio registrato, di propietà privata. Qualsiasi uso non autorizzatoi può essere peresguito secondo i termini di legge. 
Cineturismo® è un iniziativa dell'Ente del terzo settore Art Movie
Copyright © 2024 Cineturismo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.