Italian English

Notizie dall'estero

Campagna crowd-funding per Med Film Factory

CiackLa Royal Film Commission Jordan ha lanciato una campagna di crowd-funding per rivitalizzare Med Film Factory, progetto cofinanziato dal programma europeo Euromed Audiovisual III per sostenere registi e produttori cinematografici arabi provenienti dai Paesi partner della sponda sud del Mediterraneo.

Dal 2011 al 2014 ben 50, tra registi e produttori arabi, hanno beneficiato del progetto Med Film Factory, che finanzia attività di formazione e affiancamento per migliorare le capacità creative e professionali in ambito cinematografico.

Med Film Factory è stato finanziato tramite il programma Euromed Audiovisual III, lanciato nel 2009 dalla Commissione europea con un budget di 11 milioni di euro per contribuire allo sviluppo del dialogo interculturale attraverso il rafforzamento dell'industria cinematografica e audiovisiva dei Paesi mediterranei (Algeria, Cipro, Egitto, Israele, Giordania, Libano, Malta, Marocco, Siria, Territori palestinesi, Tunisia e Turchia).

A seguito della conclusione del progetto nel 2014, la Royal Film Commission Jordan ha lanciato una campagna di crowd-funding per portare avanti le attività di Med Film Factory. L’obiettivo è raccogliere 75mila dollari entro il 15 marzo 2015.

Stampa

0
0
0
s2sdefault