Italian English

Notizie dall'estero

Due titoli olandesi-sudamericani saranno supportati da finanziamenti olandesi

Il Netherlands Film Fund e lo Hubert Bals Fund Co-Production Scheme 2016 hanno annunciato i due titoli selezionati durante il turno di primavera

window boy would also like to have a submarineDue nuovi progetti di co-produzione che coinvolgono i professionisti del cinema olandese e sudamericano sono stati selezionati durante il turno di primavera del Netherlands Film Fund e dello Hubert Bals Fund Co-Production Scheme 2016. Hanno stanziato €50.000 ciascuno.

La Balder Films di Amsterdam co-produce Window Boy Would Also Like to Have a Submarine del regista uruguaiano Alex Piperno. Il progetto, che coinvolge anche le società La Pobladora Cine (Uruguay), Desvia (Brasile) e Una Rana Salta (Argentina), narra di un giovane marinaio che scopre un corridoio su una nave da crociera che conduce misteriosamente a un appartamento a Montevideo.

The Omission del regista argentino Sebastián Schjaer è co-prodotto dall'olandese Volya Films. Le altre aziende di produzione coinvolte comprendono Trapecio Cine (Argentina), Unafilm (Germania) e Mandra Films (Francia). Il film narra della vita di una giovane che va a vivere con il fidanzato e la figlia in una città desolata nel sud dell'Argentina, con il solo scopo di risparmiare denaro per realizzare i propri sogni.

Giunto alla sua decima edizione, l'NFF + HBF Co-Production Scheme è un programma congiunto organizzato dal Netherlands Film Fund e dall'International Film Festival Rotterdam che supporta i produttori olandesi coinvolti in co-produzioni internazionali tramite lo Hubert Bals Fund. Vengono supportati ogni anno quattro progetti.

Fonte: cineuropa.org

Stampa

0
0
0
s2sdefault