Notizie dall'estero

Tenerife: riprese della produzione russa “Some Like It Cold 2”

L'assessore al Turismo del Cabildo, Alberto Bernabé, ha visitato il set del film Some Like It Cold 2, presso il Centro Internacional de Ferias y Congresos di Santa Cruz de Tenerife. Il lungometraggio è una produzione russa che ha scelto di collaborare con la società produttrice locale Blackstone Film Company. Anche l'ente Turismo de Tenerife, attraverso la Tenerife Film Commission collabora con la produzione, nella gestione di permessi e autorizzazioni.

Questa produzione significa per l'isola un introito di circa un Milione di Euro, facendo risaltare ancora una volta la validità di Tenerife come location per la produzione di film, grazie alle risorse naturali, ad una potente industria locale audiovisiva e a vantaggiosi incentivi fiscali, come confermato dall'assessore al Turismo.

Bernabé ha ricordato che lo scorso anno Tenerife la ha ospitato un totale di 104 produzioni nazionali ed internazionali, che hanno portato all'isola entrate pari a 9,6 Milioni di Euro. Durante questa fase, verranno girate scene in diversi punti, sia esterni che interni, facendo leva in particolare sulle attrazioni turistiche (la trama del film si svolge in una località turistica), come windsurf o kitesurf a El Médano, in diversi ristoranti e Hotel, nel porto nautico di Los Gigantes e anche durante una lucha canaria.

Circa un centinaio di persone lavorano nella produzione, tra attori principali, personale tecnico, etc. La Blackstone Film Company mette a disposizione il materiale tecnico necessario a registrare il film. Some like it Cold 2 è una commedia romantica con alcune scene d'azione, diretta da Saryk Andreasyan. Gli attori principali sono Dmitry Nagiev, Aleksandr Golovin e Alena Chekhova.

Stampa

0
0
0
s2sdefault