game of thronesNon ci sono dubbi che Game of Thrones, di HBO, sia un fenomeno televisivo mondiale, seguito da milioni di telespettatori in tutto il mondo. Oltre ad affascinare per i suoi personaggi, la storia, i misteri, i costumi e le battaglie epiche, i luoghi dei Sette Regni sono diventati mete di pellegrinaggio per migliaia di appassionati, che pianificano le loro vacanze per visitare i mitici scenari della serie. Organizza il tuo soggiorno visitando il sito di scambio casa HomeExchange.

 Una tendenza in crescita secondo il motore di ricerca di voli e hotel www.jetcost.it che ha constatato come nell’ultimo mese si sia registrato un incredibile aumento delle ricerche di 6 città, in particolare dal 22 aprile, data di inizio dell’ottava stagione.

Il team di Jetcost.it ha analizzato il numero di ricerche di voli verso gli aeroporti più vicini alle principali location del Trono di Spade, confrontando i risultati con quelli del mese precedente. Dubrovnik e Belfast sono quelle che hanno registrato l’aumento maggiore, rispettivamente con un 260% e un 225%.

Anche i dati di Google Trends confermano l’interesse globale per i luoghi in cui è stata girata la serie, basti pensare che ricerche già popolari come “dove è stato girato il Trono di Spade” e “location del Trono di Spade”, negli ultimi 30 giorni sono aumentate del 180% la prima e del 250% la seconda.

Gli aeroporti più vicini ai principali luoghi del set di Game of Thrones con il maggior incremento di ricerche nell’ultimo mese sono stati:

1. Dubrovnik, Croazia (Approdo del Re, Casa degli Eterni, Fortezza Rossa) – 260%.
2. Belfast, Irlanda del Nord (La Strada del Re, Invernalia, Battaglia di Hardhome) – 225%.
3. Siviglia, Spagna (Giardini dell’Acqua del Palazzo del Regno di Dorne, Fossa di Daznak, Pozzo del Drago) – 215%.
3. Reykjavik, Islanda (Nord del Muro) – 205%.
5. Girona, Spagna (Braavos, Approdo del Re, Vecchia Città) – 170%.
6. Essaouira, Marocco (Astapor, Città Gialla) – 130%.

Fonte: Agora News


Articoli correlati


ritorna su

Utenti online:

Abbiamo 180 visitatori e nessun utente online

20 anni di esperienza nel settore

*Il termine Cineturismo (con servizi as esso associati) è un marchio registrato, di propietà privata. Qualsiasi uso non autorizzatoi può essere peresguito secondo i termini di legge. 
Cineturismo® è un iniziativa dell'Ente del terzo settore Art Movie
Copyright © 2024 Cineturismo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.