Italian English

Notizie dall'estero

Le location di Malta in "giallo" su Canale 5

Mercoledì 7 marzo su Canale 5 alle 21,10, andrà in onda“Souvenirs”, il terzo tv-movie del ciclo “6 passi nel giallo” girato a Malta.

souvenir-3-img_6275“Souvenirs”, il terzo tv-movie del ciclo “6 passi nel giallo” che andrà in onda domani sera alle ore 21,10 su Canale 5, è stato completamente girato a Malta. Questo e avenuto grazie agli incentivi economici messi a disposizione dalla Malta Film Commission alle produzioni cinematografiche e televisive che scelgono Malta come location.

Il ciclo “6 passi nel giallo” é il risultato di una co-produzione italo-americana tra la Leader Film Company e la Dolphin Entertainment. Questo ciclo di sei episodi nasce dall’esigenza di far tributo ai grandi registi degli anni Settanta, Mario Bava, Enzo G. Castellari, Lucio Fulci, Fernando Di Leo, Antonio Margheriti, in arte Anthony M. Dawson, che hanno esportato il cinema di genere italiano e lo hanno reso famoso in tutto il mondo. I sei passi nel giallo (PresagiSotto protezione, Souvenirs, Gemelle, Omicidio su misura e Vite in ostaggio) non sono altro che sei film realizzati per la tv dai figli di questi grandi registi Lamberto Bava (figlio di Mario), Roy Bava (nipote di Mario) ed Edoardo Margheriti (figlio di Antonio) che vanno in onda ogni mercoledì  in prima serata su Canale 5.

souvenir-2-img_5885‘Souvenir’ è stato diretto da Edoardo Margheriti e racconta la storia di Sebastian Brody, (Demetri Goritsas) un ex agente dell’FBI che dopo l’assassinio della moglie si trasferisce in Italia ed affitta una villa in Sicilia. Qui fa immediatamente amicizia con Domenico (Nicolas Vaporidis), l’agente immobiliare che si occupa della tenuta e che lo aiuta nei lavori di manutenzione. Un giorno, nel capanno dell’abitazione, l’uomo scopre una nicchia nascosta nel muro che contiene una scatola. Dentro ci sono sei scalpi femminili. La macabra collezione appartiene, con tutta probabilità, a un serial killer che operava nella zona venticinque anni prima, soprannominato dalla stampa “l’Acconciatore”.  L’assassino non è mai stato preso e ora sembra tornato in azione.

Edoardo Margheriti sceglie come location per la sua storia Malta, un’isola che è ormai da anni set di molti film importanti come “Il Gladiatore”, “Troy” e “Munich”. “Souvenir” infatti e’ ambientato in particolare in alcune localitá: Ghammieri, Zurrieq, Corradino, e Fgura.

Malta FC logoLa Malta Film Commission é un ente governativo che rappresenta un punto di assistenza, informazione e comunicazione  non solo per l’industria cinematografica Maltese ma anche per le case di produzione estere che lavorano in questo settore.

Info: Malta Film Commission

Stampa

0
0
0
s2sdefault