Italian English

Notizie dall'estero

Malaga: the attraction of screen destination

Euroscreen logo
"The attraction of screen destination"

Questo è il titolo del convegno programmato per il prossimo 8 Novembre a Malaga. L'evento esaminerà i vantaggi e le notevoli opportunità economiche e culturali offerte dal cineturismo. Relatori provenienti da Londra e da diversi paesi europei illustreranno le maodalità con cui hanno condotto e ideato campagne internazionali lanciando destinazioni turistiche utilizzate dal cinema con un riscontro internazionale. Presentazioni e tavole rotonde consentiranno di comprendere come attirare efficacemente i turisti sui set utilizzati per le riprese.
Nel corso del convegno saranno inoltre illustrati i principali risultati dello studio di riferimento di Euroscreen, che individua le best prectices in Europa.

Al convegno, che sarà moderato da Adrian Wootton, CEO di Film London e della Film Commission britannica, saranno presenti per l'Italia, Michelangelo Messina ideatore e direttore artistico dell'Ischia Film Festival (conforso e mercato dedicati alle location cinematografiche) e Cristina Piscitelli per Apulia Film Commission, partner di Euroscreen per l'Italia.

Il convegno, promosso da INTERREG IVC, è realizzato con il patrocinio del Comune di Malaga, rappresentato dal suo Sindaco Francisco de la Torre Prados.

Per maggiori info Vai alla locandina

EuroscreenMalaga

Stampa

0
0
0
s2sdefault