Italian English

Notizie dall'estero

USA: Sui set di American Hustle

Da Boston al Maine, passando per Augusta e Salem: ecco gli Stati Uniti che vale la pena scoprire…

86820703 800E’ stato girato qui, nel Massachusetts, il film American Hustle, il più premiato ai Golden Globe 2014, i premi cinematografici che si sono tenuti a Los Angeles il 12 gennaio. La pellicola ha vinto il premio per la miglior commedia, miglior attrice protagonista in una commedia (Amy Adams) e miglior attrice non protagonista in una commedia (Jennifer Lawrence). Nel cast del film figurano anche Christian Bale, Bradley Cooper, Jeremy Renner e Robert De Niro. Il film è stato girato con sedi in ed intorno a Boston, Massachusetts (come nel Worcester) e New York.

PERCHE’ ANDARCI Il Massachussetts si potrebbe considerare lo stato più europeo d'America. Da non perdere, ovviamente, la capitale Boston, una delle città più belle degli Stati Uniti, dove si fondono storia e contemporaneità. Ma anche il Maine, con i suoi fari e la sua atmosfera misteriosa, sono un’ottima meta, insieme ad Augusta e alla Kennebec Valley.

DA NON PERDERE Se avete voglia di rivivere le emozioni dell’imperdibile film di David O. Russell, sappiate che è Boston la città che ha prestato più location, sia pubbliche che private. Ma sono tanti i paesini dove le azioni sono svolte: da Worcester a Salem, da Malden a Natick. E tra i luoghi più riconoscibili, l’Essex Superior Courthouse di Salem e la Clapp School Arlington St. Woburn.

PERCHE’ NON ANDARCI L'inverno è generalmente caratterizzato da temperature rigide e, quasi sempre, da neve. Meglio visitarla nel periodo che va da fine maggio a metà ottobre, quando le temperature miti e i bellissimi colori rendono tutto più bello e magico.

COSA NON COMPRARE A Boston, da grande città universitaria qual è, troverete ottimi gadget per ragazzi e giovani, tra t-shirt e berretti. Per i più grandi, invece, la scelta si riduce a poco.

Fonte: Turismo.it

Stampa

0
0
0
s2sdefault