Notizie dall'estero

Usa: nel weekend strade chiuse a Washington, si gira House of Cards

image

Washington, 7 ago. - (Adnkronos) - La data di uscita della terza stagione di House of Cards è prevista per febbraio 2015, ma i fan che intendono avere un 'assaggio' delle nuove puntate potranno farlo questo weekend a Washington. La troupe della fortunata serie della Netflix (in Italia la prima stagione è andata in onda su SkyAtlantic) sbarca infatti nella capitale federale Usa per girare alcune scene di esterni.

Come anticipa il sito Politico, a partire da sabato, il cast della serie, con in testa Kevin Spacey nei panni di Frank Underwood, ormai popolare anche in Italia, potrà essere avvistato dalle parti di Independence Avenue, Consitution Avenue e Pennsylvania Avenue. La polizia locale si sta preparando alla chiusura delle strade al traffico, già messo a dura prova dal vertice Usa-Africa di questi giorni.

Gran parte delle riprese di House of Cards, serie ambientata a Washington, per ragioni di costi e per i vantaggi fiscali offerti dal Maryland, vengono solitamente effettuate a Baltimora, ma come avvenuto anche in passato, per alcune scene in esterno le trasferte nella capitale sono inevitabili. I produttori della serie, all'inizio di luglio, per l'opposizione della Russia si sono visti rifiutare i permessi per effettuare delle riprese all'interno delle stanze che nel Palazzo di Vetro di New York ospitano il Consiglio di sicurezza dell'Onu. Permessi accordati, invece, per girare in altre parti dell'edificio.

 

.

Stampa

0
0
0
s2sdefault