lucanafilmcommissionUna lodevole iniziativa quella messa in campo dal Forum regionale dei giovani della Basilicata, che mette al centro la pratica del merito come algoritmo per la messa in campo di politiche future della nostra regione. E' proprio il merito l'elemento centrale dell'azione realizzata dalla Lucana Film Commission, in questi suoi primi anni di vita. Con il #bandoallacrisi, che vede protagonisti le giovani maestranze ed i creativi lucani del settore audiovisivo, abbiamo voluto dare una risposta concretissima alla domanda di futuro e di opportunità che, nel nostro settore, veniva posta con forza all'attenzione dei governi regionali.
Oltre 70 produzioni, comprese un numero importante di startup, invaderanno nei prossimi mesi la Basilicata con la settima arte, realizzando a pieno le sfide che la Lucana Film Commission si pone come centrali: cultura come progresso e nuove opportunità di lavoro. Per questo, riteniamo importante l'appuntamento di Maratea, anche per fare un punto su quelle che sono le questioni più urgenti delle giovani generazioni lucane, e provare a dare risposte e costruire quadri di opportunità future. Crediamo molto nel confronto come elemento di crescita democratica, ed è per questo che invitiamo il presidente Lombardi ed il suo direttivo ad un incontro con la Lucana Film Commission, per scrivere insieme nuove azioni e politiche di sviluppo del settore cinematografico lucano.


Altri articoli correlati

  • Mare Fuori 3: le location di Napoli della terza stagione mozzafiato

  • La Fuggitiva, le location dal Piemonte al Lazio.

  • Portofino diventa partner di Liguria Film Commission

  • Matera e il cinema, il bilancio di un anno straordinario

  • Così "6 Underground" mette a soqquadro l'Italia. Ma per una buona causa

  • Dov’è girato OGNUNO È PERFETTO: ambientazione e location

  • TOM CRUISE GIRERÀ UN FILM A VENEZIA

  • MONTALBANO, LE LOCATION DEL FILM: I LUOGHI PIÙ BELLI DELLA FICTION

  • ESTERNO / GIORNO - Tour a Trieste per le location di "Volevo Fare la Rockstar"

  • Toni Servillo sarà Eduardo Scarpetta: a Napoli le riprese di “Qui rido io”, nuovo film di Martone

Ritorna su
Le location del film "Dune"

Utenti online:

Abbiamo 156 visitatori e nessun utente online

20 anni di esperienza nel settore

*Il termine Cineturismo (con servizi as esso associati) è un marchio registrato, di propietà privata. Qualsiasi uso non autorizzatoi può essere peresguito secondo i termini di legge. 
Cineturismo® è un iniziativa dell'Ente del terzo settore Art Movie
Copyright © 2024 Cineturismo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.