Italian English

Notizie dall'Italia

Scelti i 12 progetti di FictionLab a disposizione dei produttori

torino piemonte film commissionFictionLab - il laboratorio di scrittura organizzato dalla FCTP Film Commission Torino Piemonte, volto a sviluppare progetti di fiction televisive da realizzarsi in buona parte sul territorio piemontese - entra nella sua fase cruciale. Si è appena chiusa la fase di selezione che ha individuato, tra i 500 progetti candidati, i 12 che prenderanno parte al workshop che si terrà a Torino nei giorni 6-7-8 dicembre.
I progetti finalisti individuati a seguito dei colloqui tenutisi a Roma venerdì 14 e sabato 15 novembre sono: IL CULTO di Umberto Francia e Gianluca Torrente; LEO di Stefano Di Santi e Valerio Cilio; EUROPA di Roberto Marchionni e Kristina Svaerd; QUESTO LA TAGLIAMO AL MONTAGGIO di Marco Campogiani; AURORA di Leonardo D'Agostini, Antonella Lattanzi, Andrea Nobile; (G)ROUND di Alessandra Ofelia Catanea e Roberto Di Tanna; SALGEMMA di Giambattista Avellino; LA QUARTA GENERAZIONE di Matteo Berdini; L'AMICO MUMMIA di Lorenza Cingoli e Lea Martina Forti Grazzini; CUS TORINO RUGBY di Ivano Fachin; I FIGLI DEL NULLA di Giancarlo Marzano e Cristiana Astori; CUORE NERO di Antonio Manca.
FictionLab offre ai produttori la possibilità di visionare i suddetti progetti finalisti in anteprima e di valutarne qualità, originalità e corrispondenza alle proprie linee editoriali. Nelle settimane comprese tra il 15 novembre e l’8 dicembre i produttori interessati, sulla base dello schema di contratto standard autore/produttore predisposto da FictionLab, potranno opzionare fino a un massimo di 2 progetti (costo minimo dell’opzione fissato in 5.000 € ciascuno, come da regolamento - http://www.fctp.it/fictionlab.php)
Quanti interessati a visionare i progetti potranno contattare Film Commission Torino Piemonte (scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) e indicare il nome del collaboratore prescelto per la lettura dei progetti. Lo Staff di FictionLab provvederà ad inviare le credenziali d’accesso alla piattaforma contenente i 12 progetti.

Fonte: CinemaItaliano.info

Stampa

0
0
0
s2sdefault