Italian English

Notizie dall'Italia

Regia video innovativa cercasi per le marche all'Expo 2015

Entro il 22 dicembre è possibile inviare alla Fondazione Marche Cinema Multimedia la propria candidatura per la realizzazione di video di promozione regionale all’interno degli spazi espositivi della Regione Marche - EXPO 2015

MarchefilmcommissionlogoLa Regione Marche parteciperà all’Expo 2015 che si terrà a Milano dal 1 maggio al 31 ottobre 2015: una vetrina particolarmente prestigiosa per la promozione del turismo, la cultura, l’imprenditoria, la ricerca, e del Made in Italy d’eccellenza. Sarà uno straordinario evento universale per la visibilità dell’Italia e delle singole Regioni, le quali, a rotazione, avranno a disposizione il Padiglione Italia per accogliere e stupire i visitatori. Per questo la Regione Marche ha pensato per i propri spazi ad un allestimento originale, curato dal grande scenografo marchigiano Giancarlo Basili, e con la partecipazione della Fondazione Marche Cinema Multimedia, intende assegnare a registi marchigiani la realizzazione di video promozionali che siano, a tutti gli effetti, cuore senso e occhi dell’allestimento stesso. L’iniziativa è concepita per valorizzare quei talenti in grado di raccontare la propria terra con uno sguardo originale, innovativo e di grande professionalità.
C’è tempo fino al 22 dicembre per partecipare all’Avviso pubblico consultabile online nella sezione bandi del sito della Fondazione http://www.fondazionemcm.it , del sito istituzionale della Regione Marche http://www.regione.marche.it/ e del sito Marche Expo 2015 http://www.expo2015.marche.it/. Possono proporre la propria candidatura case di produzione italiane e straniere che sostengano un regista/videomaker nato o residente da almeno due anni nelle Marche.

Stampa

0
0
0
s2sdefault