Italian English
  • Home
  • News
  • Notizie dall'Italia
  • Cineporto di Foggia: nuovo bando di ApuliaFC, in arrivo contributi per la realizzazione di progetti

Warning: getimagesize(/web/htdocs/www.cineturismo.it/home/images/cineportofoggia.jpg): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.cineturismo.it/home/plugins/content/social2s/social2s.php on line 1660

Notizie dall'Italia

Cineporto di Foggia: nuovo bando di ApuliaFC, in arrivo contributi per la realizzazione di progetti

cineportofoggia.jpgProsegue l’interesse di Apulia Film Commission per la promozione dei Cineporti di Puglia: al via un nuovo bando per l’ideazione e realizzazione di progetti culturali di promozione e diffusione della cultura audiovisiva con contributi ai partecipanti. Rientra nell'iniziativa anche il Cineporto di Foggia - la struttura Comtainer di Via San Severo km 2,00 – nell’ambito degli interventi a titolarità regionale 'Incremento dei flussi cine turistici tramite attività di promozione, comunicazione e attrazione troupe cinematografiche – 2014 – Promuovere Cinema (PRO.CINE)' e 'Mediateca Regionale'. Il progetto si avvale di contributi regionali: la AFC procederà dunque a sottoscrivere un’apposita convenzione con i soggetti i cui progetti saranno valutati positivamente, fino ad esaurimento delle risorse. La scadenza per l’invio delle domande è fissata al 15 gennaio 2015.
Il Cineporto di Foggia è uno spazio multifunzionale di 3.000 mq predisposto per accogliere produzioni cinematografiche, televisive e radiofoniche, nonché progetti didattico – formativi, meeting, convegni e forum. Al suo interno un ampio studio di posa, studi televisivi, sala regia, camerini, uffici, sale riunioni, ampi parcheggi e depositi attrezzature.
Apulia Film Commission fa sapere che sono ammissibili progetti che prevedano la diffusione e promozione della cultura e dell’audiovisivo, attraverso la creazione e organizzazione di eventi e iniziative culturali tra cui a titolo esemplificativo mostre, rassegne cinematografiche, convegni a tema e incontri seminariali, laboratori, al fine di creare opportunità di sviluppo per il territorio, nonché incrementare i flussi turistici e rafforzare la destagionalizzazione.
L’importo massimo per i progetti da realizzare presso i Cineporti di Puglia è pari a euro 15mila. I soggetti interessati devono inviare la propria richiesta compilando l’apposita domanda scaricabile al link http://www.apuliafilmcommission.it/news/manifestazione-di-interesse-attivita-culturali-presso-i-cineporti-di-puglia da inviare entro il 15 GENNAIO 2015 presso: Fondazione Apulia Film Commission Cineporti di Puglia / sede di Bari c/o Fiera del Levante, Lungomare Starita 1, 70132 Bari.

Stampa

0
0
0
s2sdefault