Operazione della polizia in Salento. Produzione subì un furto

SeiMaiStataSullaLuna1"Pacate 50.000 se no ciao". E' affidata a questo messaggio scritto in dialetto salentino con una vernice spray su un camion della produzione del film di Paolo Genovese con Raoul Bova 'Sei mai stata sulla luna?' la richiesta di estorsione che stamane ha portato all'arresto di due pregiudicati. Si tratta di Pierluigi Calignano, leccese di 21 anni, e di Luca My, trentenne neretino, accusati di concorso in furto e tentativo di estorsione.
Il 20 settembre scorso - secondo la polizia - i due si presentarono al location manager della produzione cinematografica romana e chiesero di parlare con "quello che comanda". Considerato che al momento erano tutti impegnati sul set, il location manager diede loro appuntamento in serata; tuttavia, insospettito dall'atteggiamento dei due giovani, il manager avvertì la polizia. Poche ore dopo, attorno alle 15:30, venne forzato uno dei due camion della produzione e dal mezzo vennero portate via apparecchiature cinematografiche. I ladri, prima di andare via, con della vernice spray, scrissero nel camion in dialetto locale "pacate 50.000 se no ciao".
Constatato il furto e letto il messaggio estorsivo, il location manager sporse denuncia ed i poliziotti del commissariato di Nardò si presentano nel luogo dell'appuntamento al fine di bloccare in flagranza gli estorsori. All'appuntamento non si presentò nessuno, ma la polizia acquisì testimonianze e il filmato di una telecamera di videosorveglianza di un negozio che riprese i due malfattori a bordo di uno scooter e mentre erano intenti a forzare con una spranga uno dei due camion.


Altri articoli correlati

  • Mare Fuori 3: le location di Napoli della terza stagione mozzafiato

  • La Fuggitiva, le location dal Piemonte al Lazio.

  • Portofino diventa partner di Liguria Film Commission

  • Matera e il cinema, il bilancio di un anno straordinario

  • Così "6 Underground" mette a soqquadro l'Italia. Ma per una buona causa

  • Dov’è girato OGNUNO È PERFETTO: ambientazione e location

  • TOM CRUISE GIRERÀ UN FILM A VENEZIA

  • MONTALBANO, LE LOCATION DEL FILM: I LUOGHI PIÙ BELLI DELLA FICTION

  • ESTERNO / GIORNO - Tour a Trieste per le location di "Volevo Fare la Rockstar"

  • Toni Servillo sarà Eduardo Scarpetta: a Napoli le riprese di “Qui rido io”, nuovo film di Martone

Ritorna su
Le location del film "Dune"

Utenti online:

Abbiamo 93 visitatori e nessun utente online

20 anni di esperienza nel settore

*Il termine Cineturismo (con servizi as esso associati) è un marchio registrato, di propietà privata. Qualsiasi uso non autorizzatoi può essere peresguito secondo i termini di legge. 
Cineturismo® è un iniziativa dell'Ente del terzo settore Art Movie
Copyright © 2024 Cineturismo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.