SeiMaiStataSullaLunaLECCE – Nessun ruolo di presunto estorsore ma semplicemente quello di aspirante comparsa nel film. Ha respinto le accuse, Luca My, 30enne neretino arrestato sabato scorso con l’accusa di tentata estorsione, danneggiamento e furto aggravato. Secondo gli inquirenti My avrebbe chiesto 50mila euro a una produzione cinematografica romana per eseguire in “tranquillità” le riprese di un film a Nardò.
Al gip Giovanni Gallo, nel corso dell’interrogatorio di garanzia, il 30enne, assistito dall’avvocato Andrea Frassanito, ha spiegato di aver avuto un solo contatto con il location manager della produzione cinematografica. In quell’occasione, come tanti suoi concittadini, avrebbe chiesto un parte da comparsa nel film girato quest’estate a Nardò, “Sei mai stata sulla luna?”, di Paolo Genovese, per il quale erano presenti in quei giorni nel Salento attori del calibro di Raoul Bova, Sergio Rubini e Neri Marcorè.
Ad avvalorare tale tesi il fatto che non vi sia stato più alcun contatto con nessun elemento della produzione e che non vi sia mai stata alcuna richiesta di denaro. My, secondo quanto contestato dall’accusa, avrebbe disertato un altro appuntamento con il location manager, in cui erano presenti alcuni poliziotti del commissariato di Nardò mimetizzati tra la troupe per cogliere sul fatto i presunti estorsori. Appuntamento che secondo l’arrestato non sarebbe mai stato concordato.
Sia My che l’altra persona arrestata, Pierluigi Calignano, leccese di 21 anni accusato solo di furto, hanno ammesso di aver messo a segno il colpo. Il pomeriggio del 20 settembre, hanno forzato uno dei due camion della troupe che erano parcheggiati in un vicolo e hanno portato via delle apparecchiature cinematografiche, fra cui anche dei walkie-talkie, per un valore di circa 7mila euro. Per il 21enne l’avvocato Frassanito presenterà domani istanza di scarcerazione o sostituzione della misura al gip.


Altri articoli correlati

  • Mare Fuori 3: le location di Napoli della terza stagione mozzafiato

  • La Fuggitiva, le location dal Piemonte al Lazio.

  • Portofino diventa partner di Liguria Film Commission

  • Matera e il cinema, il bilancio di un anno straordinario

  • Così "6 Underground" mette a soqquadro l'Italia. Ma per una buona causa

  • Dov’è girato OGNUNO È PERFETTO: ambientazione e location

  • TOM CRUISE GIRERÀ UN FILM A VENEZIA

  • MONTALBANO, LE LOCATION DEL FILM: I LUOGHI PIÙ BELLI DELLA FICTION

  • ESTERNO / GIORNO - Tour a Trieste per le location di "Volevo Fare la Rockstar"

  • Toni Servillo sarà Eduardo Scarpetta: a Napoli le riprese di “Qui rido io”, nuovo film di Martone

Ritorna su
Le location del film "Dune"

Utenti online:

Abbiamo 166 visitatori e nessun utente online

20 anni di esperienza nel settore

*Il termine Cineturismo (con servizi as esso associati) è un marchio registrato, di propietà privata. Qualsiasi uso non autorizzatoi può essere peresguito secondo i termini di legge. 
Cineturismo® è un iniziativa dell'Ente del terzo settore Art Movie
Copyright © 2024 Cineturismo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.