Italian English

Notizie dall'Italia

La prima luce con Riccardo Scamarcio: al cinema dal 19 marzo

scamarcioUscirà nelle sale cinematografiche il prossimo 19 marzo La prima luce, nuovo film diretto da Vincenzo Marra (Tornando a casa, L’ora di punta, I ponti di Sarajevo) con protagonisti Riccardo Scamarcio e Daniela Ramirez. Lo staff ha girato per sei settimane tra Santiago del Cile e Bari, con la produzione di Isabella Cocuzza ed Arturo Paglia di Paco Cinematografica in collaborazione con Rai Cinema. La pellicola – distribuita da Bim – è stata finanziata dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo con il sostegno dell’Apulia Film Commission. “La voce di Vincenzo Marra è unica – hanno dichiarato i produttori prima del ciak iniziale – ed è ancora più preziosa quando si dedica a coloro che una voce non ce l’hanno. Siamo felici e orgogliosi di farla risuonare”.


“Amiamo molto questo progetto – ha aggiunto Antonio Medici di Bim – e siamo felici di iniziare la collaborazione con una importante e dinamica società di produzione come Paco Cinematografica con la distribuzione dell’opera di un autore originale come Vincenzo Marra”. E’ la storia di una separazione e di quanto possa essere lacerante. Soprattutto di come l’amore di un padre per un figlio può superare ogni limite. “Apprezzo moltissimo Marra – ha dichiarato invece l’attore protagonista in occasione della diciottesima edizione del Festival Capri Hollywood – è un regista estremo, che fa un cinema con gli attributi, di taglio documentario, ma che sa raccontare le storie“.

Per Scamarcio è sicuramente un bel periodo, visto che è stato uno degli attori più richiesti dell’anno appena passato. Ha finito da poco di girare per l’Italia Nessuno si salva da solo di Sergio Castellitto e Pericle il Nero di Stefano Mordini, mentre per l’estero Effie Gray di Emma Thompson ed un altro film con Uma Thurman e Bradley Cooper. I progetti non sono finiti qui, infatti a breve tornerà sul set in coppia con una collega ed amica da una vita Laura Chiatti in Io che amo solo te, nuova pellicola diretta da Marco Ponti, tratta dal libro omonimo scritto da Luca Bianchini.

Stampa

0
0
0
s2sdefault