Italian English

Warning: getimagesize(/web/htdocs/www.cineturismo.it/home/images/paolo_virzì.jpg): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.cineturismo.it/home/plugins/content/social2s/social2s.php on line 1660

Notizie dall'Italia

Paolo Virzì torna in Toscana, per girare il suo nuovo film

di Elisabetta Vagaggini

paolo virzìLa nuova pellicola avrà per protagoniste Valeria Bruni Tedeschi e Micaela Ramazzotti e tratterà di problemi di donne nella caotica società italiana di oggi.

La Toscana dei set si arricchirà nei prossimi mesi dall'arrivo della troupe di Paolo Virzì. Lo annunciato lo stesso regista toscano lunedì 19 gennaio nel corso del secondo appuntamento de Il gioco serio dell'arte, (IX edizione), ciclo di incontri aperti al pubblico organizzati da Lotto-Lottomatica a Palazzo Barberini di Roma.

"Girerò in primavera una storia ambientata in Toscana - ha affermato il regista. E' una commedia drammatica con protagoniste due donne dell'Italia di oggi. Le ho già scelte, sono Valeria Bruni Tedeschi e Micaela Ramazzotti. Si tratta di una passeggiata fuori da una struttura clinica che si occupa di donne con problemi in quel manicomio a cielo aperto che è l'Italia".

Il regista di Ovo sodo e Tutta la vita davanti, era in corsa agli Oscar con Il capitale umano a rappresentare l'Italia, ma il suo film non è rientrato nella rosa delle nomination per il miglior film straniero. "Si vede che è l'anno dell'orgoglio americano, rappresentato da film come American sniper, si sente che c'è un'aria di guerra", ha chiosato Virzì.

Il film si andrà ad aggiungere ai tanti set che ogni anno scelgono la Toscana, grazie al supporto della film commission regionale, uno sportello di accoglienza per le produzioni cinematografiche che proprio il 23 e il 24 gennaio ospiterà a Firenze il training delle film commission italiane.

Fonte: InToscana

Stampa

0
0
0
s2sdefault