Italian English

Notizie dall'Italia

Una mostra sulle location di Bertolucci

BertolucciLo scorso sabato 22 Novembre è stata inaugurata, nell’ambito della XVII edizione del Parma Film Festival, la mostra "Tracce di cinema. I manifesti dei film di Bernardo Bertolucci" che resterà aperta fino al 31 Dicembre nelle Sale della Fondazione Monteparma a Palazzo Sanvitale di Parma. In mostra le locandine dei lungometraggi del regista tra le quali "Prima della rivoluzione" che è stata concessa da Francesco Barilli. 

Sono intervenuti durante l’inaugurazione il rettore dell’Ateneo Loris Borghi, Roberto Arduini (vice presidente della Fondazione Monteparma), Primo Giroldini, curatore della mostra e presidente di Parma Film Festival, Michele Guerra, docente di del cinema all’università di Parma, e il collezionista Maurizio Baroni.
"L'assassino torna sempre sul luogo del delitto", rivela Bernardo Bertolucci a Francesco Barilli. Più che un modo di dire, quella di Bertolucci era un’anticipazione mascherata del suo desiderato ritorno a Parma, che capiterà domani 16 dicembre, quando verrà conferitagli al Teatro Regio dall'ateneo la laurea honoris causa in Storia e Critica delle Arti e dello Spettacolo.

LaLuna2LaLuna1

 

 

 

Stampa

0
0
0
s2sdefault