Skip to main content

ic[L'AQUILA] - “Esprimo la mia soddisfazione per il conseguimento di un importante e positivo risultato politico che vedrà la nascita di una nuova Fondazione, ”Abruzzo Film Commission”. Si esce così fuori dalle precedenti pastoie di un’oscura situazione, peraltro fortemente debitoria, di mala gestione e pessima conduzione politica”.

A dichiararlo, la Cittadina al Senato M5S Enza Blundo.

“L'apertura di questa nuova Fondazione, animata sotto i migliori auspici da titolati ed esperti professionisti del settore, rappresenterà in tutto il territorio abruzzese una concreta opportunità economica soprattutto in termini di occupazione lavorativa, nel rispetto e valorizzazione del prezioso patrimonio storico, artistico e ambientale della Regione dei Parchi”.

"Credo che ogni azione, soprattutto a livello delle realtà culturali locali, debba avere come scopo primario la valorizzazione della risorse della Regione Abruzzo, attraendo sul nostro territorio società italiane ed estere, che consentano all’industria cinematografica, televisiva, teatrale e musicale di agevolare nuove produzioni e nuove opportunità di lavoro ", aggiunge la Blundo.

"Abruzzo Film Commission" sarà quindi una nuova Fondazione, riconosciuta negli intenti programmatici del presidente della Regione D'Alfonso, grazie anche all'impegno attivo e vigile della parlamentare abruzzese e al meticoloso lavoro preparatorio e tecnico-organizzativo di Ciro Nazari, promotore del progetto.

"La presenza in Abruzzo di attività di produzione cinematografica e del settore audiovisivo in generale, coadiuvato dal coordinamento di questa nuova Fondazione - che potrà essere un valido punto di riferimento anche per altre realtà culturali locali già esistenti - dovrà fungere da significativo volano economico, andando ad incidere soprattutto sul settore del turismo ". Conclude.


Altri articoli correlati

  • Mare Fuori 3: le location di Napoli della terza stagione mozzafiato

  • La Fuggitiva, le location dal Piemonte al Lazio.

  • Portofino diventa partner di Liguria Film Commission

  • Matera e il cinema, il bilancio di un anno straordinario

  • Così "6 Underground" mette a soqquadro l'Italia. Ma per una buona causa

  • Dov’è girato OGNUNO È PERFETTO: ambientazione e location

  • TOM CRUISE GIRERÀ UN FILM A VENEZIA

  • MONTALBANO, LE LOCATION DEL FILM: I LUOGHI PIÙ BELLI DELLA FICTION

  • ESTERNO / GIORNO - Tour a Trieste per le location di "Volevo Fare la Rockstar"

  • Toni Servillo sarà Eduardo Scarpetta: a Napoli le riprese di “Qui rido io”, nuovo film di Martone

    Ritorna su
    Le location del film "Dune"
    Copyright © 2024 Cineturismo. Tutti i diritti riservati.
    Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.