Italian English

Notizie dall'Italia

Al teatro Pacini debutta il film girato a Pescia

[PESCIA]. “I wanna be the testimonial” del regista esordiente Dado Martino debutta nelle sale cinematografiche. Il teatro Pacini, giovedì 12 alle 21, ospiterà la prima nazionale.

Il film, distribuito dalla Warner, è stato girato interamente a Pescia con una telecamerina portatile e utilizzando comparse pesciatine. Se il progetto è andato fino in fondo lo si deve principalmente alla caparbia e alla tenacia del suo regista, che per mesi è andato avanti con un sogno e senza un centesimo per realizzarlo. Fino a quando non ha pensato bene di iniziare a chiedere a chiunque incontrasse un euro per produrre il suo film.

Risultato? Diciassettemila euro e un sogno realizzato. Il film vede la partecipazione, oltre che del regista che interpreta anche il protagonista, di numerosi personaggi famosi come Enrico Beruschi, Rino Formicola e Giorgio Ariani. E poi, ancora, Valeria Nardilli, Francesca Bellucci, e l'esordio cinematografico di Alessandro Canino e Marco Del Freo, autori anche delle canzoni della colonna sonora.

Lo spettacolo è organizzato da Pinocchio Associazione Culturale e di Comunicazione, il prezzo del biglietto è di 8 euro.

Stampa

0
0
0
s2sdefault