NoiElaGiuliaE’ finalmente arrivato nella giornata di ieri il film di Edoardo Leo, intitolato Noi e la Giulia, film al quale ha lavorato per circa due anni. Un cast d’eccezione nel film, con Luca Argentero, Claudio Amendola, Stefano Fresi, Anna Foglietta e Carlo Buccirosso, i quali interpretano ognuno un personaggio diverso, estremo.

La pellicola è stata girata in provincia di Matera e si tratta del primo film realizzato dopo la fondazione della Lucana Film Commission. “Noi e la Giulia” si piazza come una commedia che racconta la ricerca disperata di un secondo piano da poter attuare da parte di un piccolo gruppo di falliti e dunque la ricerca di un proprio riscatto. Protagonisti della pellicola sono tre quarantenni insoddisfatti,interpretati da Leo, Luca Argentero e Stefano Fresi, molto diversi tra loro i quali si ritrovano ad aprire un agriturismo grazie all’aiuto di un comunista, interpretato da Amendola e all’aiuto di una donna interpretata da Anna Foglietta, che tra l’altro ha girato il film mentre si trovava al settimo mese di gravidanza.

“Ho realizzato il mio sogno, ossia raccontare questa storia e fare un film con una grande produzione. Non vengo da una famiglia di artisti, quindi camminare nei corridoi della Warner Bros e capire che mi stavano producendo un film non è stato esattamente un evento normale. Racconto in chiave di commedia il tentativo di provare a cambiare veramente la propria vita. Non penso che il cinema debba dare un messaggio, ma oggi in Italia serve raccontare quello che ci succede, e io lo faccio con la mia lente deformante, da commediante. Ci tengo a fare film non sradicati dal momento storico, ma io devo soprattutto divertire, poi ognuno trae le proprie conclusioni”, ha dichiarato il regista Edoardo Leo.


Altri articoli correlati

  • Mare Fuori 3: le location di Napoli della terza stagione mozzafiato

  • La Fuggitiva, le location dal Piemonte al Lazio.

  • Portofino diventa partner di Liguria Film Commission

  • Matera e il cinema, il bilancio di un anno straordinario

  • Così "6 Underground" mette a soqquadro l'Italia. Ma per una buona causa

  • Dov’è girato OGNUNO È PERFETTO: ambientazione e location

  • TOM CRUISE GIRERÀ UN FILM A VENEZIA

  • MONTALBANO, LE LOCATION DEL FILM: I LUOGHI PIÙ BELLI DELLA FICTION

  • ESTERNO / GIORNO - Tour a Trieste per le location di "Volevo Fare la Rockstar"

  • Toni Servillo sarà Eduardo Scarpetta: a Napoli le riprese di “Qui rido io”, nuovo film di Martone

Ritorna su
Le location del film "Dune"

Utenti online:

Abbiamo 137 visitatori e nessun utente online

20 anni di esperienza nel settore

*Il termine Cineturismo (con servizi as esso associati) è un marchio registrato, di propietà privata. Qualsiasi uso non autorizzatoi può essere peresguito secondo i termini di legge. 
Cineturismo® è un iniziativa dell'Ente del terzo settore Art Movie
Copyright © 2024 Cineturismo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.