Italian English

Notizie dall'Italia

Lecco, in arrivo un'App dedicata ai cine-turisti

Ad annunciarlo Paolo Cagnotto direttore della Film Commission: riguarderà anche gli scorci di Civate, Malgrate, Pescate, Valmadrera, Mandello e Varenna utilizzati come set della fiction "Una grande famiglia 3".

SoniaBergamascoaLeccoSulle orme del cast di “Una Grande Famiglia 3”. Nelle prossime settimane potrebbe essere infatti rilasciata un'App che guiderà i cine-turisti alla scoperta dei luoghi lecchesi che hanno fatto da set alla fiction Rai interpretata da Stefania Sandrelli, Isabella Ferrari, Stefania Rocca, Alessandro Gassman, Giorgio Marchesi ed altri famosi attori. Non solo la città di Lecco dunque ma anche Civate, Malgrate, Pescate, Valmadrera, Mandello, Varenna che nello scorso autunno hanno fatto da meravigliosa scenografia alle avventure della famiglia Rengoni.

Ad annunciarlo Paolo Cagnotto direttore della Film Commission in un intervista rilascia a Marta Soligo durante la partecipazione alla Bit (Borsa internazionale del turismo) di Milano. “Il supporto di una fiction importante come “Una grande famiglia 3” sarà la molla anche in vista di EXPO 2015, per realizzare un percorso sui luoghi che hanno fatto da set, attraverso lo sviluppo di una app per i cine-turisti. A questi progetti stanno anche lavorando esperti a livello internazionale, non dimentichiamo per esempio la collaborazione con l’hub creativo Mediars che opera tra l’Italia e gli Stati Uniti. Mi fa piacere ricordare le varie connessioni che stiamo stabilendo a livello internazionale, tra le quali un contatto con la Mexico City Film Commission e la presentazione della Lecco- Lombardia Film Commission come caso di studio legato al cineturismo presso UNWTO – United Nations World Tourism Organization”.

Intanto poco prima di Natale è giunta l'ufficialità che anche la quarta serie della fiction Rai "Una grande famiglia" si girerà in città.

 

 

Stampa

0
0
0
s2sdefault