Italian English

Notizie dall'Italia

Latin Lover, l’addio di Virna Lisi: trailer ufficiale

latin loverFrancesco Scianna, Angela Finocchiaro, Valeria Bruni Tedeschi, Neri Marcorè, Candela Peña, Pihla Viitala, Nadeah Miranda, Cecilia Zingaro, Marisa Paredes, LLuis Homar, Neri Marcorè, Claudio Gioè, Toni Bertorelli, Jordi Molla: è davvero ricco e ben assortito il cast di Latin Lover, nuovo film di Cristina Comencini che arriverà in sala il prossimo 19 marzo distribuito da 01 Distribution. Attori validi, senza ombra di dubbio. E poi c’è lei, la splendida Virna Lisi. E questa è la sua ultima interpretazione. Le riprese sono state realizzate fra la primavera e l’estate del 2014, ovvero pochi mesi prima che un tumore la portasse improvvisamente via.

La pellicola è ambientata in un paesino della Puglia in cui viene celebrato il decimo anniversario dalla morte di Saverio Crispo (scianna), “attore simbolo del grande cinema italiano – si legge nella sinossi ufficiale – ed eterno latin lover. Alla cerimonia partecipano le sue cinque figlie che arrivano da tutto il mondo e due ex mogli, quella italiana e quella spagnola. Segreti, rivalità e nuove passioni porteranno le donne a scoprire un passato inaspettato e a rivedere la propria vita“. Ecco, Virna è l’ex moglie italiana, ovvero quello che ha accettato di riaccoglierlo alla vecchiaia e si è presa cura di lui fino all’ultimo; la consorte spagnola, invece, è stata al fianco di Saverio ai tempi del western all’italiana.

Il personaggio interpretato dalla Lisi ha i capelli cortissimi, lo sguardo altero, una sottile quanto perenne ironia e tanta voglia di parlare. Dire qualcosa che ha sempre tenuto nascosto. Prodotto da Lumier & Co. E Rai Cinema, il film è stato riconosciuto di Interesse Culturale con il sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Direzione Generale per il Cinema, in collaborazione con Apulia Film Commission.

Ecco il trailer ufficiale:

Stampa

0
0
0
s2sdefault