latin loverFrancesco Scianna, Angela Finocchiaro, Valeria Bruni Tedeschi, Neri Marcorè, Candela Peña, Pihla Viitala, Nadeah Miranda, Cecilia Zingaro, Marisa Paredes, LLuis Homar, Neri Marcorè, Claudio Gioè, Toni Bertorelli, Jordi Molla: è davvero ricco e ben assortito il cast di Latin Lover, nuovo film di Cristina Comencini che arriverà in sala il prossimo 19 marzo distribuito da 01 Distribution. Attori validi, senza ombra di dubbio. E poi c’è lei, la splendida Virna Lisi. E questa è la sua ultima interpretazione. Le riprese sono state realizzate fra la primavera e l’estate del 2014, ovvero pochi mesi prima che un tumore la portasse improvvisamente via.

La pellicola è ambientata in un paesino della Puglia in cui viene celebrato il decimo anniversario dalla morte di Saverio Crispo (scianna), “attore simbolo del grande cinema italiano – si legge nella sinossi ufficiale – ed eterno latin lover. Alla cerimonia partecipano le sue cinque figlie che arrivano da tutto il mondo e due ex mogli, quella italiana e quella spagnola. Segreti, rivalità e nuove passioni porteranno le donne a scoprire un passato inaspettato e a rivedere la propria vita“. Ecco, Virna è l’ex moglie italiana, ovvero quello che ha accettato di riaccoglierlo alla vecchiaia e si è presa cura di lui fino all’ultimo; la consorte spagnola, invece, è stata al fianco di Saverio ai tempi del western all’italiana.

Il personaggio interpretato dalla Lisi ha i capelli cortissimi, lo sguardo altero, una sottile quanto perenne ironia e tanta voglia di parlare. Dire qualcosa che ha sempre tenuto nascosto. Prodotto da Lumier & Co. E Rai Cinema, il film è stato riconosciuto di Interesse Culturale con il sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Direzione Generale per il Cinema, in collaborazione con Apulia Film Commission.

Ecco il trailer ufficiale:


Altri articoli correlati

  • Mare Fuori 3: le location di Napoli della terza stagione mozzafiato

  • La Fuggitiva, le location dal Piemonte al Lazio.

  • Portofino diventa partner di Liguria Film Commission

  • Matera e il cinema, il bilancio di un anno straordinario

  • Così "6 Underground" mette a soqquadro l'Italia. Ma per una buona causa

  • Dov’è girato OGNUNO È PERFETTO: ambientazione e location

  • TOM CRUISE GIRERÀ UN FILM A VENEZIA

  • MONTALBANO, LE LOCATION DEL FILM: I LUOGHI PIÙ BELLI DELLA FICTION

  • ESTERNO / GIORNO - Tour a Trieste per le location di "Volevo Fare la Rockstar"

  • Toni Servillo sarà Eduardo Scarpetta: a Napoli le riprese di “Qui rido io”, nuovo film di Martone

    Ritorna su
    Le location del film "Dune"