Italian English

Notizie dall'Italia

'Profondo rosso' omaggiato a Torino per i suoi 40 anni

Sabato 7 marzo 2015, giornata speciale al Museo del Cinema organizzata in collaborazione con il Dario Argento Tour Location Torino: mostre, eventi, ospiti e sorprese.

rossoTorino si tingerà di sangue in data 7 marzo 2015, per celebrare il 40° anniversario dell'uscita di "Profondo rosso" nelle sale: il Museo Nazionale del Cinema e il Dario Argento Tour Location Torino presentano, infatti, il #ProfondoRossoDay, un'intera giornata dedicata al film.

All'interno dell'Aula del Tempio della Mole Antonelliana sarà allestita per l'occasione un'esposizione di materiali di scena originali, locandine, fotobuste, libri e riproduzioni di oggetti scenici di "Profondo Rosso". Tra i cimeli ci saranno anche la mannaia di Clara Calamai e il tavolo dove trova la morte Glauco Mauri, entrambi realizzati da Germano Natali. Il Museo del Cinema, annunciando in un comunicato stampa ufficiale, ha specificato che non mancheranno alla Mole Antonelliana sorprese, ospiti e presenze speciali.

Alle ore 20.00 e alle ore 22.30, è prevista la proiezione presso la Sala Tre del Cinema Massimo - in collaborazione con la Cineteca Nazionale - del restauro digitale del film, che ha fatto registrare il tutto esaurito alla prima proiezione, avvenuta durata la 32esima edizione del Torino Film Festival a novembre 2014.

Stampa

0
0
0
s2sdefault