Italian English

Notizie dall'Italia

«La dama velata»: dal 17 marzo in prima serata su Raiuno

La nuova serie televisiva prodotta da Lux Vide per Rai Fiction è girata in Trentino in collaborazione con Trentino Film Commission e Trentino Marketing

LaDamaVelataMartedì 17 marzo andrà in onda in prima serata su Raiuno il primo dei sei appuntamenti de «La dama velata», la nuova serie televisiva diretta da Carmine Elia, prodotta da Lux Vide per Rai Fiction, che vede protagonisti Miriam Leone («Un passo dal cielo 2»), Lino Guanciale («Una grande famiglia», «Che Dio ci aiuti 2»), Jaime Olias, Andrea Bosca, Lucrezia Lante della Rovere e Luciano Virgilio.
La fiction, un giallo sentimentale in costume con venature mistery, è stata interamente girata e ambientata in Trentino, tra Trento, Levico Terme, il lago di Toblino, la Vallagarina, Pergine Valsugana e Rovereto con il supporto di Trentino Film Commission e Trentino Marketing.
«La dama velata» è un grande affresco storico, prodotto da Lux Vide che in Trentino, sempre con il sostegno di Trentino Film Commission e Trentino Marketing, ha girato anche l'avvincente miniserie «Romeo e Giulietta».
Un affresco che, attraverso una vibrante storia d’amore e di vendetta, mette in scena quello che la storia ufficiale non racconta: la trasformazione della famiglia da patriarcale a moderna e la battaglia di quelle donne che sono riuscite a trasformare la famiglia da una mera proprietà da amministrare a luogo delle radici e dell’amore.
In occasione della messa in onda, Trentino Marketing ha predisposto una pagina dedicata sul portale turistico con foto di scena, trailer e itinerari sui luoghi protagonisti della storia, per rivivere le atmosfere della fiction in Trentino: www.visittrentino.it/ladamavelata

Sinossi
Una donna che ritorna. Un amore da riconquistare. Un mistero da svelare.
Una dama velata vestita di nero guarda da lontano la sua tomba, che porta il nome di Clara Fossà. Davanti alla lapide un uomo piange disperatamente: è suo marito, Guido, un uomo che Clara ha appassionatamente amato e di cui si rende conto di non sapere nulla. È stato forse lui a cercare di ucciderla? E perché?

Stampa

0
0
0
s2sdefault