Italian English

Notizie dall'Italia

“Questo è il mio paese” con Violante Placido, riprese a Manfredonia

Prodotta da Cross Productions e Rai Fiction col supporto logistico di Apulia Film Commission

violantePlacidoBari - La Puglia si prepara ad accoglie due nuove produzioni cinematografiche: il lungometraggio “Loro Chi?” di Fabio Bonifacci e Francesco Miccichè e la serie tv “Questo è il mio paese” diretta da Michele Soavi.
Da lunedì 16 fino al 28 marzo, le città di Marina di Melendugno, Santa Maria di Leuca (Lecce) e Trani (BAT), ospiteranno le riprese del film “Loro Chi?” di Fabio Bonifacci (sceneggiatore di “Si può fare”, “La nostra terra”, “Benvenuto Presidente”, “Il principe abusivo”, “Benvenuti al Nord”) e Francesco Miccichè (regista di serie tv, tra cui “RIS- Delitti imperfetti”, “I liceali”, “Medicina generale”, “Un posto al sole”), con protagonisti Marco Giallini ed Edoardo Leo.David, 36 anni, cresciuto in provincia, ha un’unica ambizione: guadagnare la stima del presidente dell’azienda in cui lavora, ottenere un aumento di stipendio e la promozione da dirigente. Finalmente la sua occasione sembra arrivata: dovrà presentare un brevetto rivoluzionario capace di garantirgli importanti riconoscimenti. Marcello è un abile imbroglione che aiutato da due avvenenti socie inganna le sue vittime facendogli credere di potere realizzare i loro sogni. L’incontro con Marcello manda a rotoli la tranquilla vita di Davide ma ad un certo punto la strana coppia, tra bisticci e complicità, si troverà a vivere avventure imprevedibili. Una storia che ha i colori e sapori della commedia, i ritmi del giallo e la fantasia di inganni multipli . E dove niente, probabilmente, è come sembra.
Prodotto da Picomedia e Warner Bros. Entertainment Italia, il film è sostenuto da Apulia Film Commission con un finanziamento di 68.666 euro (fondo Apulia Hospitality Fund) la cui ricaduta sul territorio è pari a 680.420 euro.
Dopo una prima fase di lavorazione (3 novembre 20 dicembre 2014), da lunedì 16 marzo e per 6 settimane, riprendono le riprese della serie tv diretto da Michele Soavi, con protagonista Violante Placido.
Prodotta da Cross Productions e Rai Fiction col supporto logistico di Apulia Film Commission, la fiction si girerà tra Vico del Gargano, Manfredonia, Ischitella, San Marco in Lamis e Foresta Umbra (Foggia).

Stampa

0
0
0
s2sdefault