Italian English

Notizie dall'Italia

L’innovazione raccontata in video all'Apulia Innovation Contest

innovazione-e1427382527996Una sfida a colpi di video e al sapore di innovazione. È questo l’obiettivo dell’Apulia Innovation Contest, concorso dedicato ai più giovani nell’ambito del Festival dell’Innovazione 2015, dal 21 al 23 maggio a Bari.

Cinque le sfide della Strategia di Specializzazione Intelligente della Regione Puglia SmartPuglia2020, alle quali i ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado pugliesi dovranno ispirarsi per il tema del proprio video:

• città e territori sostenibili

• salute, benessere e dinamiche socioculturali

• energia sostenibile

• industria creativa e sviluppo culturale

• sicurezza alimentare ed agricoltura sostenibile.

A selezionare i 3 video vincitori e quello destinatario della menzione speciale “MED-DESIRE” sul tema Energia Sostenibile, sarà una Giuria costituita da organizzatori del Festival e da esponenti della Fondazione Apulia Film Commission e del mondo della scuola. Due i criteri di selezione: padronanza del mezzo utilizzato e dei relativi linguaggi e creatività nella trattazione del tema e nella tecnica realizzativa. L’iscrizione è gratuita.

In palio, una giornata sul set di uno dei film che saranno girati in Puglia, con la guida di un referente di Apulia Film Commission che possa mostrare da vicino i mestieri del cinema. Al vincitore della menzione speciale “MED-DESIRE”, invece, una solar power station messa in palio dall’omonimo progetto.

Alcune opere saranno, inoltre, proiettate in occasione della finale, un evento pubblico organizzato a maggio nell’ambito del Festival dell’Innovazione, durante il quale saranno designati i vincitori. Massima visibilità sarà data alle opere, infine, attraverso la pubblicazione sul sito internet del Festival e sulle sue pagine ufficiali dei social network.

C’è tempo fino alle ore 12.00 del 7 maggio 2015 per compilare online il form di iscrizione sul sito del Festival

Stampa

0
0
0
s2sdefault