Italian English

Notizie dall'Italia

"L'amore non perdona" di Stefano Consiglio nelle sale dal 9 Aprile

“L'AMORE NON PERDONA” IL FILM DEL REGISTA STEFANO CONSIGLIO, GIRATO INTERAMENTE A BARI (E UN GIORNO A TANGERI IN MAROCCO) COL SOSTEGNO DI APULIA FILM COMMISSION, SARA’ NELLE SALE A PARTIRE DA GIOVEDI’ 9 APRILE.
PROTAGONISTI DELLA VICENDA E’ LA NOTA ATTRICE FRANCESE ARIANE ASCARIDE, CON LEI FRANCESCA INAUDI E L’ATTORE TUNISINO HELMI DRIDI.

LAMORE NON PERDONA - foto 3 1Una storia d’amore “scandalosa”: a viverla una donna di quasi sessant’anni con un giovane arabo di trenta. Un affaccio sulle mille contraddizioni contemporanee e su un futuro del tutto imperscrutabile.

E’ quanto si racconta nel film “L’amore non perdona”, primo lungometraggio di finzione di Stefano Consiglio (già autore di numerosi documentari, tra cui “L’amore e basta”) che, a partire giovedì 9 aprile, sarà nelle sale distribuito da Parthénos. Interpretate della vicenda è Ariane Ascaride, attrice tra le più apprezzate del cinema francese (vincitrice del César per Marius e Jeannette e due volte candidata agli European Film Awards). Accanto all’attrice francese, l’attore tunisino Helmi Dridi (autore di corti e film per la tv francese) e Francesca Inaudi (“Ci vediamo domani”, “Femmine contro maschi”, “Noi credevamo”).

Girato interamente a Bari tra novembre e dicembre 2013, con un solo giorno di riprese a Tangeri (Marocco), il film è stato scritto da Stefano Consiglio e da Mimmo Rafele, sceneggiatore della serie “La Piovra 8-9-10”, “Paolo Borsellino” e dei film tv diretti da Gianni Amelio “La fine del gioco”, “La città del sole” e “I velieri”.

“L’amore non perdona” è una coproduzione Bibi Film, la società francese Babe Film e Rai Cinema, ed è stato realizzato con il sostegno di Apulia Film Commission.

Stampa

0
0
0
s2sdefault