Italian English

Notizie dall'Italia

Nuovo film per Edoardo Winspeare.

Il regista in Alto Adige per girare “Eva dorme”, primo ciak nel 2016

Edoardo WinspeareProssimo ciak in Trentino Alto Adige per Edoardo Winspeare. Il regista salentino, dopo il grande successo ottenuto con “In grazia di Dio”, girata nell’estremo Sud del Salento con attori non professionisti, si trasferisce dalla sua calda terra d’origine nell’estremo Nord Italia per girare un nuovo film intitolato “Eva dorme”.

La pellicola, ispirata all’omonimo romanzo di Francesca Melandri, racconta la storia di un amore tra Gerda, sorella di un terrorista, e Vito un carabiniere, durante gli anni cupi del terrorismo sudtirolese. Tutto parte da una telefonata, che Vito fa ad Eva, figlia di Gerda e forse anche sua, in punto di morte. Ora toccherà al regista salentino raccontare questa vicenda, che si intreccia con gli anni sanguinosi della storia tirolese.

La sceneggiatura è scritta con Alessandro Valenti e Robert Buschwenter. La film commission altoatesina del Bls ha cofinanziato con 40mila euro la pre-produzione dell’adattamento del libro. Le riprese avranno inizio l’anno prossimo, mentre l’uscita nelle sale è prevista per il 2017.

Stampa

0
0
0
s2sdefault