Italian English

Notizie dall'Italia

Rovereto diventa un set per Francesca Neri

francescaneri RoveretoVia Portici a Rovereto set per un giorno. Non hanno mancato di destare la curiosità dei tanti passanti per il centro storico ieri le riprese del film The habit of beauty (L’abitudine alla bellezza) di Mirko Pincelli. Protagonista della pellicola la trentina Francesca Neri, ieri nel centro storico della Città della Quercia per girare alcune scene.

Mentre prosegue dunque sulle reti della Rai il successo della fiction Dama Velata (in programmazione su RaiUno, seguita da oltre cinque milioni di telespettatori a puntata, con diverse scene di esterni girate in città) Rovereto si riconferma location ideale per le produzione portate in Trentino dalla Film Commission provinciale. La vicenda narrata in «The habit of beauty» si svolge tra il Trentino e Londra e racconta il destino di una coppia che si trova a dover affrontare il lutto per la perdita del figlio.

Nel cast, oltre a Francesca Neri, Vincenzo Amato, Remo Girone, Noel Clarke e Nico Mirallegro. «The habit of beauty» è una produzione Orisa Produzioni con The habit of beauty Film Ltd (Inghilterra) con il sostegno di Mibac e verrà distribuito da Bea Production.

Ambientato dopo le rivolte inglesi del 2011 e girato tra Londra e il Trentino, il film è una impietosa riflessione sulla corsa al successo senza senso che ormai caratterizza il nostro mondo e sull’effetto che questa ha sulla vita di quattro londinesi, due inglesi e due di origine italiana. Apparentemente provenienti da mondi molto diversi, le vite dei protagonisti si intrecciano quando Ernesto, un fotografo di moda di successo, fa perdere le sue tracce. La sua ricerca li costringerà a riportare a galla pagine del loro passato che avevano voluto dimenticare e a rimettere in discussione le loro scelte.

Stampa

0
0
0
s2sdefault