Italian English

Notizie dall'Italia

Anche Sorrento per il nuovo film di Susanne Bier?

Rumours su 'All you need is love', film con Pierce Brosnan che sarà girato anche ad Amalfi
-
sorrento-di-notteSorrento, una delle realtà più affascinanti del territorio campano, ritorna al Cinema nelle vesti di location. A confermarlo la visita alla località salernitana fatta pochi giorni fa dalla produttrice scandinava Vibeke Windeløv, che per l’occasione ha tenuto un colloquio con il sindaco della celeberrima città del Tasso, Giuseppe Cuomo. Al termine dell’incontro, la produttrice ha confermato di avere scelto Sorrento quale set di un film che sarà girato a partire dalla metà del prossimo mese di maggio. Avara informazioni, la Windeløv - nota per aver collaborato assiduamente con Lars Von Trier e per essere tra le promotrici della new wave scandinava - ha solo anticipato che si tratterà di una storia d'amore ambientata tra alcune suggestive località della costiera sorrentina.
Tutti gli indizi sembrano comunque portare a ‘All you need is love’, film diretto da Susanne Bier che sarà girato – proprio a partire da maggio - anche nella vicina Amalfi. L’opera, attesa per il 2012,  vedrà la partecipazione di Pierce Brosnan, primo attore confermato di quella che le anticipazioni dipingono come una commedia divertente incentrata sulle vicende di una famiglia danese. Storia, questa, che con ogni probabilità si muoverà tra scorci e spazi interessanti sorrentini come Punta del Capo e ‘Villa di Agrippa Postumo’.
Tra i film girati a Sorrento, il Blockbuster ‘La Regina dei dannati’ (rock movie del 2002), ‘Che cosa è successo tra mio padre e tua madre?’ di Billy Wilder (1972, girato anche ad Ischia), ‘Pane amore e...’ di Dino Risi (con Sofia Loren e Vittorio De Sica) e lo storico ‘ The White Sister’ del grande Henry King (1923, con Lillian Gish).

 

Stampa

0
0
0
s2sdefault