Italian English

Notizie dall'Italia

Film commission: chiamata per tirocini gratuiti

SardegnaFCLogoLa Fondazione Sardegna Film Commission è disponibile ad accogliere (in qualità di "Ente Ospitante") diverse figure per tirocini curricolari gratuiti formativi e di orientamento professionale della durata di minimo 1 mese/massimo 3 mesi.

L'attività di formazione ed orientamento sarà seguita e verificata da un responsabile aziendale. I candidati interessati dovranno compilare il modulo di iscrizione, allegando Curriculum vitae in formato Europeo, Foto, lettera motivazionale e breve presentazione delle proprie specialità (facendo riferimento esplicito alle competenze come richiamate nel descrittivo dei profili).

In particolare i tirocini che potranno svolgersi all’interno della Fondazione sono focalizzati sulle seguenti competenze:
1. Produzione;
2. Montaggio (Video/Foto);
3. Location Scouting;
4. Amministrazione Campagna Social Media and New Media;
5. Raccolta fondi e partecipazione a bandi Europei.

Le persone selezionate saranno di supporto alla Fondazione, nelle aree di: - Amministrazione e Rendicontazione; - Assistenza alle Produzioni; - Sviluppo Progetti; - Campagna Social Media e Stampa; - Archiviazione MultiMediale; - Segreteria di Direzione di Film Commission - Organizzazione Eventi - Outreach Comunità locali - Green Economy affiancando i coordinatori di area nelle attività previste.

Requisiti minimi di ammissibilità.
Ai candidati è richiesto di essere iscritti preferibilmente a: - Corso di Laurea in Economia, Giurisprudenza, New Media e Cinema, Arti e Fotografia, Scienze Multimediali, Architettura e Design, Lettere e Filosofia, Scienze Ambientali, Ingegneria con preferenza per gli indirizzi attinenti alle aree pre-scelte, per i quali sia obbligatorio il riconoscimento di crediti formativi per tirocini curriculari. - Master e Lauree Specialistiche (o analoghi titoli di specializzazione) in Economia, Giurisprudenza, New Media e Cinema, Arti e Fotografia, Scienze Multimediali, Architettura e Design, Lettere e Filosofia, Scienze Ambientali, Ingegneria con preferenza per gli indirizzi attinenti alle aree pre-scelte, per i quali sia obbligatorio il riconoscimento di crediti formativi per tirocini curriculari.
Requisiti di preferenza: significative esperienze professionali attinenti alle aree suddette e una buona conoscenza della lingua inglese o di altre lingue straniere.

La Fondazione Sardegna Film Commission provvederà ad attivare una convenzione ad hoc con l’Università/Scuola di Specializzazione di appartenenza del candidato, secondo le procedure previste da ciascun ateneo/ente. I candidati dovranno assicurare propensione al lavoro di gruppo, buona disponibilità ad un calendario flessibile di lavoro (a distanza e di presenza in ufficio), ed eventuali spostamenti in ambito regionale e nazionale.
Per attivare i tirocini curricolari, i candidati devono essere ancora iscritti a corsi di laurea e/o master e/o corsi di specializzazione per i quali sia obbligatorio il riconoscimento di crediti formativi.

La scadenza per l’invio delle application via email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. è 16/04/2015. L'email deve recare nell'Oggetto la seguente dicitura: “chiamata per tirocini curricolari gratuiti”.
Per ulteriori chiarimenti è possibile scrivere all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Consulta i documenti qui

Stampa

0
0
0
s2sdefault