Italian English

Notizie dall'Italia

Expo vda - Bandi per l'audiovisivo

expo-2015Expo VdA, nell’ottica di realizzare sinergie positive con gli attori istituzionali presenti sul territorio, intende avvalersi della Fondazione Film Commission Vallée d’Aoste, a cui ha concesso il suo patrocinio per eventi e iniziative nell’ambito di “Expo Milano 2015”, per affidare, attraverso appositi bandi, la realizzazione di prodotti audiovisivi per la promozione e comunicazione del territorio regionale.
 
BANDO AUDIOVISIVO EXPO VDA – “1 MINUTO PER IL CARDO”
 
Il bando intende individuare i soggetti che dovranno realizzare 6 filmati da presentare all’interno del palinsesto video del Cardo in occasione di “Expo Milano 2015”.
I video, senza parlato, dovranno essere ispirati al tema generale di Expo Milano 2015 «Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita» e dovranno avere per obiettivo la valorizzazione delle peculiarità territoriali della Valle d’Aosta declinate attraverso tre tematiche principali (verticalità, acqua, eccellenze enogastronomiche valdostane).
Ogni Partecipante potrà concorrere con più progetti. Per la tematica relativa alle eccellenze enogastronomiche valdostane il bando è riservato ai soli filmmaker under 30.
 
BANDO AUDIOVISIVO EXPO VdA – “L’ARTE DELL’INSTALLAZIONE”
 
Il bando intende individuare il soggetto che dovrà realizzare 1 filmato (della durata compresa fra i 26 e i 30 minuti) riguardante la documentazione delle fasi propedeutiche al montaggio dell’installazione artistica che Expo VdA realizzerà presso Padiglione Italia a Milano, nonché il montaggio simulato e quello vero e proprio che avverrà il 24 luglio, in modo da fornire un racconto dettagliato di tutte le fasi.
Expo Vda inoltre intende disporre di immagini che possano essere utilizzate in varie modalità per stimolare, anche attraverso il web, la curiosità del pubblico su Expo e il cui scopo sarà quello di scandire il countdown verso l’inaugurazione del padiglione Valle d’Aosta ad Expo 2015.
 
ATTENZIONE: LE ISTANZE E LA DOCUMENTAZIONE RELATIVA AI BANDI DOVRANNO ESSERE PRESENTATE ENTRO IL 22 MAGGIO 2015 ORE 12.00 A:
 
Film Commission Vallée d’Aoste
Via Parigi 33
11100 Aosta – ITALIA
Oggetto: 
BANDO AUDIOVISIVO EXPO VdA – “1 MINUTO PER IL CARDO”
oppure 
BANDO AUDIOVISIVO EXPO VdA – “L’ARTE DELL’INSTALLAZIONE”
 
Tutte le informazioni e la modulistica relativa ai Bandi sono disponibili e scaricabili sul sito della Fondazione (www.filmcommission.vda.it) nella sezione 
 
FILM FUND BANDI E MODULSITICA (home page).
 
e su quello di EXPO VdA S.p.A. (www.expovda.it). 
 
Per ulteriori informazioni contattare gli uffici di Film Commission VdA: tel. 0165261790 – mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
Fondazione Film Commission VdA
Via Parigi 33 · 11100 Aosta
tel: 0165 261790 · fax: 0165 261790 · skype: fcvda
 
www.filmcommission.vda.it
 

Stampa

0
0
0
s2sdefault