SardegnaFCLogoLa Fondazione Sardegna Film Commission tinge di “Green”
La 68^ edizione del Festival di Cannes...

Sbarca a Cannes la Fondazione Sardegna Film Commission per rilanciare il progetto Heroes 20.20.20. dedicato alla SOSTENIBILITA' della filiera audiovisiva europea, attenta alle pratiche green.
Prima regione italiana pioniera dei Green Protocols*, insieme all'Italian Film Commissions (IFC), la Sardegna, da oltre un anno, spinge l'attenzione internazionale sulla sostenibilità dei set cinematografici e propone nuove strategie di formazione dei professionisti dell'audiovisivo, con specifiche azioni di promozione e scambio tra i produttori europei, le Film Commissions Internazionali, i talents e gli ospiti della Croisette.
La delegazione sarda lancia i nuovi bandi per cortometraggi, serie per il web e documentari di Heroes 20.20.20. e, in occasione del decimo compleanno del Network Europeo di fondi Regionali per il Cinema Cine–Regio (http://www.cine-regio.org/green_vision) presenterà il Green Report “Sustainability in Vision” insieme a “Green Film Shooting”. Gli appuntamenti sono fissati per: MARTEDÌ 19 MAGGIO alle ore 16 presso il Next Pavilion al Marché du Film (quinto piano) e VENERDÌ 22 MAGGIO alle ore 10 all'Italian Pavilion-Hotel Majestic. Le Regioni Europee coinvolte nel report dimostrano un comune impegno nel supportare le buone pratiche legate all'ambiente, attraverso la formazione e dei workshop dedicati, la sostenibilità nella produzione dei film stessi e valorizzando partnership con istituzioni locali e stakeholders territoriali.
Oltre al tocco green, in questa edizione del Festival in cui l'Italia è protagonista della Croisette, la Sardegna propone ai co-produttori europei i nuovi progetti di importanti autori, quali, tra gli altri, Bonifacio Angius, Salvatore Mereu, Giovanni Coda, Gianfranco Cabiddu, e molti giovani registi e produttori emergenti dell'isola.
L'apice dell'iniziativa di co-produzione si terrà MERCOLEDÌ 20 MAGGIO alle ore 11,30 nella cornice caleidoscopica dell'Italian Pavilion all'Hotel Majestic; nel corso della mattinata si potrà partecipare all'incontro tra produttori internazionali e Film Commissions italiane.
* come già emerso a Cagliari durante la XII edizione de Le Giornate Europee del Cinema e dell’Audiovisivo, realizzate, lo scorso febbraio, in collaborazione con il MIBACT e con l’Associazione F.E.R.T. - Filming with a European Regard in Turin (www.heroes202020.eu).

Per informazioni: Nevina Satta - Fondazione Sardegna Film Commission Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ufficio Stampa: Marta Franceschetti
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Altri articoli correlati

  • Mare Fuori 3: le location di Napoli della terza stagione mozzafiato

  • La Fuggitiva, le location dal Piemonte al Lazio.

  • Portofino diventa partner di Liguria Film Commission

  • Matera e il cinema, il bilancio di un anno straordinario

  • Così "6 Underground" mette a soqquadro l'Italia. Ma per una buona causa

  • Dov’è girato OGNUNO È PERFETTO: ambientazione e location

  • TOM CRUISE GIRERÀ UN FILM A VENEZIA

  • MONTALBANO, LE LOCATION DEL FILM: I LUOGHI PIÙ BELLI DELLA FICTION

  • ESTERNO / GIORNO - Tour a Trieste per le location di "Volevo Fare la Rockstar"

  • Toni Servillo sarà Eduardo Scarpetta: a Napoli le riprese di “Qui rido io”, nuovo film di Martone

Ritorna su
Le location del film "Dune"

Utenti online:

Abbiamo 127 visitatori e nessun utente online

20 anni di esperienza nel settore

*Il termine Cineturismo (con servizi as esso associati) è un marchio registrato, di propietà privata. Qualsiasi uso non autorizzatoi può essere peresguito secondo i termini di legge. 
Cineturismo® è un iniziativa dell'Ente del terzo settore Art Movie
Copyright © 2024 Cineturismo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.