Italian English

Warning: getimagesize(/web/htdocs/www.cineturismo.it/home/images/de_adrè.jpg): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.cineturismo.it/home/plugins/content/social2s/social2s.php on line 1660

Notizie dall'Italia

Cinema, domani a Tempio anteprima di “Faber in Sardegna”

Diretto da Gianfranco Cabiddu il film racconta tra musica, immagini d'archivio e interviste il rapporto tra Fabrizio De André, l'Agnata e la Sardegna

de adrèE' stata fissata per domani, martedì 26 maggio alle 21, al Cinema Giordo di Tempio Pausania, l'anteprima isolana di "Faber in Sardegna". Diretto da Gianfranco Cabiddu il film racconta tra musica, immagini d'archivio e interviste il rapporto tra Fabrizio De André, l'Agnata e la Sardegna.
Nel documentario anche l'ultimo memorabile concerto del cantautore genovese, ripreso dal vivo al Teatro Brancaccio di Roma nel 1998 e i numerosi momenti dedicati alla musica di De Andrè durante il Festival Time in Jazz. Il film sarà distribuito da Microcinema il 27 e il 28 maggio in 250 sale ed è stato sostenuto dalla Fondazione Sardegna Film Commission con il Fondo Ospitalità e dalla Regione Sardegna con i bandi 2013 della legge sul Cinema. Alla serata saranno presenti, oltre al regista Gianfranco Cabiddu e Dori Ghezzi, il produttore Sandro Bartolozzi, il direttore della fotografia Enzo Carpineta e l'aiuto regista Edoardo Ferretti.
Interverranno i rappresentanti della Fondazione Sardegna Film Commission e dell'Associazione Time in jazz, insieme agli amici di Fabrizio de Andrè e ai cittadini di Tempio che hanno partecipato con le loro testimonianze e la loro collaborazione alla riuscita del progetto.

Stampa

0
0
0
s2sdefault