Italian English

Notizie dall'Italia

In uscita "Mozzarella Stories" girato nel Casertano

Uscirà il 23 settembre nelle sale del territorio nazionale il film girato nella Provincia di Caserta "Mozzarella Stories", una commedia noir a base di caglio, country campano, canzoni neomelodiche, bufale e gustose cineserie, diretta da Edoardo De Angelis. Un film dal risvolto comico dove si muovono personaggi eccentrici e "coloriti" sullo sfondo di una guerra di mercato tra produttori italiani e cinesi di oro bianco: la squisita mozzarella di bufala.
Tra i produttori del film il regista bosniaco Emir Kusturica che con questo lavoro rinnova il connubio con le tradizioni e la storia italiana, in questo caso casertane. Si tratta di una produzione Bavaria Media Italia, Eagle Pictures, Centro Sperimentale di Cinematografia Production, in associazione con Cinecittà Studios, Sharoncinema Production, Pinball Productions, Emir Kusturica con Rasta-International, Teatri Uniti.
Autori della sceneggiatura sono Devor De Pascalis, Barbara Petronio, Leonardo Valenti, Edoardo De Angelis, con la collaborazione di Pietro Albino Di Pasquale. Autori del soggetto, finalista al Premio Solinas 2007, sono Devor De Pascalis ed Edoardo De Angelis, al suo debutto nella regia dopo essersi diplomato al Centro Sperimentale di Cinematografia e aver realizzato numerosi cortometraggi premiati in vari Festival.

alt

La giovane troupe è formata in gran parte da ex allievi del Centro Sperimentale di Cinematografia, che ricoprono quasi tutti i ruoli di capo reparto. Mozzarella Stories è stato riconosciuto film di interesse culturale nazionale dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, ha ottenuto il patrocinio del Comune di Caserta e la collaborazione della Film Commission Regione Campania.
La Storia: di fronte al rischio concreto di finire rovinato, la reazione di Ciccio 2 (Giampaolo Fabrizio) scatena una serie di eventi con cui dovranno fare i conti sua figlia Sofia (Luisa Ranieri), una donna affascinante e carismatica, il cantante confidenziale Angelo Tatangelo (Massimiliano Gallo), nonché la sua vecchia partner e amore mai dimenticato Autilia "Jazz – Mood" (Aida Turturro) e l'ex campione di pallanuoto (Goran Danicic). All'orizzonte si stagliano le complicate pretese dell'inquietante Mastu Pascale, la violenza letale di Gravinio (Tony Laudadio) e la follia melodrammatica di Gigino a' Purpetta (Giovanni Esposito). Nel momento più difficile, però, il lucido Ragioniere (Andrea Renzi) offrirà una serie di ottimi consigli

Stampa

0
0
0
s2sdefault