Italian English

Notizie dall'Italia

Racconti #4. Save the date!

altSegnate in calendario queste due importanti date di RACCONTI #4: il 3 ottobre al Filmfest di Amburgo e il 19 ottobre alla Festa del Cinema di Roma.
Sono i due appuntamenti durante i quali Nicola Serra (Palomar), Michael Lehmann (Studio Hamburg), Christiana Wertz (BLS) e un esperto internazionale, che per la presentazione di Roma sarà il produttore francese Jimmy Desmarais (Les Revenants, da confermare) interverranno al panel organizzato dalla BLS “Sviluppo di formati seriali in ambito internazionale: la Writer’s Room di RACCONTI”.
Durante i panel di Amburgo e Roma saranno presentati infatti i concetti delle due serie tv internazionali Frozen e Broken, sviluppati collettivamente in due distinte Writers’ Room dello Script Lab della BLS RACCONTI #4 e proposti rispettivamente dalle case di produzione Palomar (I) e Studio Hamburg (D).
Le due serie, sviluppate con questo interessante nuovo metodo di scrittura che sarà analizzato durante i panel, sono potenzialmente molto interessanti per il mercato internazionale e adatte per una co-produzione.

Gli interessati a partecipare ai panel possono scrivere una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per ricevere maggiori informazioni.

Sempre durante i giorni della Festa del Cinema di Roma, il 18 e 19 ottobre si svolgerà la prima edizione di RACCONTI | Alumni, un’occasione offerta dalla BLS a tutti gli autori e sceneggiatori che hanno partecipato alle varie edizioni di RACCONTI per due giorni di networking e scambio tra professionisti. Alumni sarà anche una piattaforma in cui discutere e confrontarsi sulle nuove tendenze che influenzano la televisione e il mercato del cinema in Italia, Germania e Austria. Nel programma romano anche un workshop esclusivo, tenuto dalla showrunner inglese Emma Frost (autrice della miniserie per la tv The White Queen, nominata ai Golden Globe nel 2014) e incentrato sulla serialità televisiva.

Stampa

0
0
0
s2sdefault