Pubblicato dalla Fondazione Sardegna Film Commission in collaborazione il Comune di Cagliari. Il fondo è di 150.000 euro. Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro le ore 20 del 15 ottobre 2015

altDopo il positivo riscontro dell’edizione 2014 del Bando “Filming Cagliari” sviluppato dal Comune di Cagliari con la Fondazione SARDEGNA Film Commission, per incentivare l’investimento delle produzioni cinematografiche e audiovisive nel territorio della città di Cagliari e per creare nuove opportunità occupazionali ai professionisti locali, per l'anno 2015 il Comune di Cagliari d'intesa con la Fondazione SARDEGNA Film Commission, conferma ed incrementa a Euro 150.000 il fondo da destinare alle produzioni di Lungometraggi narrativi e Fiction televisive.
“L'impegno delle due istituzioni a cooperare sinergicamente nella politica di sviluppo della filiera audiovisiva isolana viene rinnovato con entusiasmo confermando Cagliari quale fulcro di raccordo di risorse, imprese e professionisti già presenti ed operativi nella citta' – precisa Barbara Argiolas, Assessore alle politiche per lo sviluppo economico e turistico del Comune di Cagliari - sottolineando che l’investimento della pubblica amministrazione cittadina attraverso la Film Commission regionale sara' opportunita' di promozione e diffusione della città di Cagliari e della Sardegna nel mondo, della sua cultura, della sua storia, del territorio e delle persone”.

“E’ un ulteriore segnale di vitalità della città di Cagliari e dei territori, testimonianza del potenziale rilancio dell’industria audiovisiva regionale nel panorama nazionale ed internazionale” ribadisce Antonello Grimaldi, Presidente della Fondazione SARDEGNA Film Commission.
“In questi giorni sono tante le azioni in corso per valorizzare lo sviluppo del cinema: dall’imminente scadenze selezioni dell’Opportunity Tour organizzato dalla Film Commission con la RAI (per la individuazione di nuovi progetti destinati alla Fiction televisiva, al cinema, alle Tv tematiche e al Web), agli attesi bandi regionali sul Cinema, nonchè alla crescente attività di assistenza alle molte produzioni impegnate in pre-produzione e produzione in varie parti dell’isola.”

Il Bando “Filming Cagliari” disponibile nel sito web del Comune e della Fondazione SARDEGNA Film Commission da oggi 1 Settembre sino al 15 Ottobre 2015 segue la firma della convenzione tra la dott.ssa Antonella Delle Donne dirigente del Comune di Cagliari e la Dott.ssa Nevina Satta, Direttore Generale della Fondazione Sardegna Film Commission.
Il fondo sara' cumulabile con gli altri fondi della Fondazione SARDEGNA Film Commission e del Comune di Cagliari.

Per ulteriori materiali e informazioni contattare direttamente la Fondazione SARDEGNA Film Commission all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o ai numeri 070 2041961 e 3898775917.
Visita la pagina ufficiale del bando:
http://www.regione.sardegna.it/j/v/13?s=287595&v=2&c=3&t=1


Altri articoli correlati

  • Mare Fuori 3: le location di Napoli della terza stagione mozzafiato

  • La Fuggitiva, le location dal Piemonte al Lazio.

  • Portofino diventa partner di Liguria Film Commission

  • Matera e il cinema, il bilancio di un anno straordinario

  • Così "6 Underground" mette a soqquadro l'Italia. Ma per una buona causa

  • Dov’è girato OGNUNO È PERFETTO: ambientazione e location

  • TOM CRUISE GIRERÀ UN FILM A VENEZIA

  • MONTALBANO, LE LOCATION DEL FILM: I LUOGHI PIÙ BELLI DELLA FICTION

  • ESTERNO / GIORNO - Tour a Trieste per le location di "Volevo Fare la Rockstar"

  • Toni Servillo sarà Eduardo Scarpetta: a Napoli le riprese di “Qui rido io”, nuovo film di Martone

Ritorna su
Le location del film "Dune"